Il futuro di San Siro è ancora un tema principale per le due squadre meneghine. Ora parla il Sindaco del territorio scelto dai nerazzurri.
Milan e Inter condividono da tempo lo stadio San Siro. Seppur nominata la Scala del Calcio in tutta la sua bellezza e maestosità la permanenza a San Siro non fa bene ai due club milanesi. Di proprietà del Comune di Milano e non delle squadre e così cresce l’esigenza di voler costruire uno stadio di proprietà dove gli incassi saranno tutti destinati alle società.
Tuttavia non è facile, il Milan ha individuato la propria area per il nuovo stadio, così come lo ha fatto l’Inter. Rozzano è il territorio scelto ma da qualche settimana è giunto un altro scenario, quello della ristrutturazione di San Siro che, alla fine, sembrerebbe prendere piede nelle scelte finali. A parlare ora è proprio il Sindaco di Rozzano che spiega gli ultimi rapporti avuti con l’Inter sul caso.
Inter e Milan sembrano aver gelato le proprie idee e adesso la probabile ristrutturazione di San Siro potrebbe mettere d’accordo, in parte, i due club. L’Inter aveva visto in Rozzano il territorio giusto per erigere il nuovo stadio nerazzurro, così come il Milan l’aveva visto in San Donato Milanese. Però adesso a parlare è il Sindaco di Rozzano che spiega gli ultimi comportamenti dell’Inter in merito. Queste le parole di Giovanni Ferretti De Luca sul club di Oaktree:
Non ho più avuto contatti con l’Inter, però leggo e sembra che le piste vengano portate avanti parallelamente per poi alla fine decidere su quale concentrarsi.
Parla poi della probabile ristrutturazione di San Siro da parte di WeBuild:
Io la proposta di WeBuild non l’ho vista nella sua interezza. È chiaro che c’è una grande pressione da Milano per trattenere le squadre a San Siro, quindi bisogna trovare una soluzione. Questo è quello che emerge. E poi se questa soluzione soddisfa le esigenze e le richieste dei due club non sta a me dirlo.
Così, in maniera velata, il Sindaco di Rozzano si esprime sulla delicata questione dello stadio di proprietà. Intanto la ristrutturazione di San Siro sembra prendere piede per i due club e intanto l’Inter non sembra essere del tutto convinta sulla creazione di un nuovo stadio che sarebbe difficile da perseguire.