Anche quest’anno l’Inter si muove in anticipo: i nerazzurri hanno già individuato l’obiettivo per la fascia destra
Delle quattro operazioni in entrata fatte dall’Inter quest’estate, la metà erano già stata impostante durante la scorsa stagione.
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sanno come muoversi in anticipo, e vogliono farlo anche stavolta.
I due dirigenti hanno già individuato i potenziali obiettivi per il prossimo mercato, anche questi, come Taremi e Zielinski, a parametro zero. Jonathan David del Lille è uno di questi, ma non è l’unico.
Nel frattempo l’Inter è in attesa di notizie da Denzel Dumfries, che non ha ancora risposto all’offerta di rinnovo del contratto.
La proposta è importante ma la società si aspetta un sì o un no nei prossimi giorni, magari dopo la sosta per le Nazionali, così che l’olandese avrà avuto modo di pensarci.
Se dovesse rifiutare, l’Inter ha già pronto il sostituto. E quindi torniamo al discorso dei parametri zero.
L’Inter ha scelto il sostituto di Dumfries: tutto confermato
L’Inter ha individuato il profilo giusto per sostituire eventualmente Dumfries, se non dovesse accettare l’offerta di rinnovo.
Si tratta di una conferma di indiscrezioni precedenti: è Devyne Rensch, esterno dell’Ajax in scadenza di contratto a giugno 2025.
Classe 2003, non ha ancora rinnovato il contratto e sta così maturando l’idea di andar via a costo zero a giugno.
Da gennaio in poi, come prevede il regolamento, sarà libero di legarsi a qualsiasi squadra. L’Inter ha già preso contatti con lui e il suo entourage ed è convinta di convincerlo.
La priorità, come detto, resta il rinnovo di Dumfries, al quale è stato offerto un contratto importante.
L’olandese però non ha ancora deciso e si è preso altro tempo. Tempo che però sta per scadere perché a breve dovrà per forza di cose rispondere.
In questo modo la società potrà avere le idee più chiare e lavorare sul nuovo possibile arrivo.
Rensch è un giocatore con grandi qualità, ed è stato una delle poche note liete della scorsa stagione disastrosa dell’Ajax. Un esterno di grande gamba e spinta, ed ha anche ottima tecnica.
Proprio lo scorso anno coi Lancieri ha spesso giocato da quinto in un 3-5-2, quindi è già abituato al ruolo.
Ed è per questo che la società nerazzurra lo ha individuato come primo obiettivo se con Dumfries dovesse andare male. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi: al rientro dalla sosta, se ne saprà sicuramente di più.