Inter-FPF, comunicato ufficiale: il responso dell’UEFA

La UEFA ha comunicato le squadre che hanno rispettato il Fair Play finanziario della stagione 2023/24: il responso sull’Inter.

Tramite un comunicato, la UEFA ha reso noto quali squadre hanno rispettato i paletti del Fair Play finanziario per la stagione sportiva 2023/2024: “La Prima Camera del CFCB si è riunita questa settimana e ha completato la valutazione dei club che hanno partecipato alla stagione 2023/24 o che erano sotto regime di accordo durante la stagione 2023/24“. La valutazione è stata attuata attraverso la nuova regola del Cost Squad. Ecco il responso per quanto riguarda la società nerazzurra.

Inter, ora è ufficiale: rispettati i paletti del Fair Play Finanziario UEFA

L’Inter ha rispettato i paletti del Fair Play Finanziario UEFA nella stagione 2023/24. Ecco il comunicato ufficiale della UEFA: “La Prima Camera del CFCB ha continuato il monitoraggio dei 10 club che erano sotto regime di accordo durante la stagione 2023/24: AC Milan (ITA), FC Internazionale Milano (ITA), AS Monaco FC (FRA), Olympique de Marseille (FRA), Paris Saint-Germain (FRA), Beşiktaş JK (TUR), Trabzonspor A.Ş (TUR) e Royal Antwerp FC (BEL) sono stati tutti ritenuti in regola con gli obiettivi finanziari intermedi fissati per l’anno finanziario 2023“.

Inter, ora è ufficiale: rispettati i paletti del Fair Play Finanziario UEFA 
Inter, ora è ufficiale: rispettati i paletti del Fair Play Finanziario UEFA (LaPresse) SpazioInter.it

Se per Milan e Inter i paletti sono stati rispettati, qualche problema invece in casa Roma: il club giallorosso “ha leggermente superato l’obiettivo intermedio fissato per l’anno finanziario 2023 ed è stata sanzionata con una multa di €2 milioni”.

Gestione cookie