Mercato Inter, si fiuta il colpo a parametro zero: tutti i nomi sul taccuino

L’Inter è pronta ad affondare il colpo per diversi giocatori in scadenza. La lista dei nomi nel mirino della dirigenza è lunghissima.

Il calciomercato non dorme mai e ormai tutti i tifosi lo hanno capito molto bene. La sessione estiva si è appena conclusa e adesso l’Inter di Simone Inzaghi deve concentrarsi unicamente sul terreno di gioco, dove al rientro dalla sosta ci sarà il Monza in campionato e poi il Manchester City nella prima di Champions League, senza poi dimenticare il derby di Milano pochi giorni dopo.

Se la squadra dovrà pensare a macinare risultati, la dirigenza pensa già al futuro e ai prossimi colpi. La Beneamata ha dimostrato negli anni di essere fenomenale nella programmazione e di saper lavorare con largo anticipo. Non è di certo un segreto che il club non possa andare in contro a spese esorbitanti ed è per questo motivo che è fondamentale cogliere ogni opportunità.

Lo sanno bene Beppe Marotta e Piero Ausilio che in questi giorni stanno già stilando una lista di quelli che possono essere i nomi in scadenza che possono fare al caso giusto. L’obiettivo è, infatti, quello di chiudere nei prossimi mesi per qualche parametro zero.

Occasioni a zero per l’Inter: anche Tah nella lista

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i campioni d’Italia si stanno già rimboccando le maniche per rinforzare l’organico in vista delle prossime stagioni. Tra i reparti tenuti maggiormente sotto osservazione c’è senza dubbio la difesa con Acerbi e De Vrij che non potranno continuare a giocare in eterno. Ecco, dunque, che l’Inter sembra già aver puntato Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, il cui contratto scadrà nel 2025.

Inter, si fiuta il colpo a zero
Jonathan Tah, nella lista dell’Inter per la prossima stagione (LaPresse) – spaziointer.it

Oltre al centrale tedesco, restando in Serie A, piacciono anche Jaka Bijol e Perr Schuurs, che il cui contratto non è però in scadenza a giugno. Tornando invece ai nomi in scadenza, sul taccuino figurano anche Olivier Boscagli del PSV e Danilho Doekhi, rispettivamente classe ’97 e ’98.

Un altro profilo che piace è anche Oumar Solet, classe 2000 del Salisburgo. Nei pensieri della dirigenza, oltre al reparto difensivo, c’è anche spazio per l’attacco, dove è ormai risaputo l’interesse per Jonathan David. L’attaccante canadese sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo, vista l’opportunità di prenderlo a zero. I Nerazzurri sono iscritti alla corsa e cercheranno in tutti i modi di affondare il colpo per quello che sarebbe senza dubbio un acquisto da dieci in pagella.

Gestione cookie