Mercato+Inter%2C+si+fiuta+il+colpo+a+parametro+zero%3A+tutti+i+nomi+sul+taccuino
spaziointerit
/2024/09/06/mercato-inter-si-fiuta-il-colpo-a-parametro-zero-tutti-i-nomi-sul-taccuino/amp/

Mercato Inter, si fiuta il colpo a parametro zero: tutti i nomi sul taccuino

L’Inter è pronta ad affondare il colpo per diversi giocatori in scadenza. La lista dei nomi nel mirino della dirigenza è lunghissima.

Il calciomercato non dorme mai e ormai tutti i tifosi lo hanno capito molto bene. La sessione estiva si è appena conclusa e adesso l’Inter di Simone Inzaghi deve concentrarsi unicamente sul terreno di gioco, dove al rientro dalla sosta ci sarà il Monza in campionato e poi il Manchester City nella prima di Champions League, senza poi dimenticare il derby di Milano pochi giorni dopo.

Se la squadra dovrà pensare a macinare risultati, la dirigenza pensa già al futuro e ai prossimi colpi. La Beneamata ha dimostrato negli anni di essere fenomenale nella programmazione e di saper lavorare con largo anticipo. Non è di certo un segreto che il club non possa andare in contro a spese esorbitanti ed è per questo motivo che è fondamentale cogliere ogni opportunità.

Lo sanno bene Beppe Marotta e Piero Ausilio che in questi giorni stanno già stilando una lista di quelli che possono essere i nomi in scadenza che possono fare al caso giusto. L’obiettivo è, infatti, quello di chiudere nei prossimi mesi per qualche parametro zero.

Occasioni a zero per l’Inter: anche Tah nella lista

Secondo quanto riportato da Tuttosport, i campioni d’Italia si stanno già rimboccando le maniche per rinforzare l’organico in vista delle prossime stagioni. Tra i reparti tenuti maggiormente sotto osservazione c’è senza dubbio la difesa con Acerbi e De Vrij che non potranno continuare a giocare in eterno. Ecco, dunque, che l’Inter sembra già aver puntato Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, il cui contratto scadrà nel 2025.

Jonathan Tah, nella lista dell’Inter per la prossima stagione (LaPresse) – spaziointer.it

Oltre al centrale tedesco, restando in Serie A, piacciono anche Jaka Bijol e Perr Schuurs, che il cui contratto non è però in scadenza a giugno. Tornando invece ai nomi in scadenza, sul taccuino figurano anche Olivier Boscagli del PSV e Danilho Doekhi, rispettivamente classe ’97 e ’98.

Un altro profilo che piace è anche Oumar Solet, classe 2000 del Salisburgo. Nei pensieri della dirigenza, oltre al reparto difensivo, c’è anche spazio per l’attacco, dove è ormai risaputo l’interesse per Jonathan David. L’attaccante canadese sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo, vista l’opportunità di prenderlo a zero. I Nerazzurri sono iscritti alla corsa e cercheranno in tutti i modi di affondare il colpo per quello che sarebbe senza dubbio un acquisto da dieci in pagella.

This post was last modified on 7 Settembre 2024 - 08:22

Share
Published by
Raffaele Cafagna
Tags: inter