Ecco Tomas Palacios: dopo aver risolto tutte le formalità relative al trasferimento ha svolto il suo primo allenamento agli ordini di Inzaghi.
Buone notizie in casa Inter. Dopo essere rientrato ieri dall’Argentina, Tomas Palacios ha finalmente svolto il suo primo allenamento agli ordini di Simone Inzaghi.
Il difensore sudamericano, prelevato dall’Independiente Rivadavia per 6.5 milioni di euro più bonus, ha completato in patria tutte le pratiche burocratiche del caso per ottenere il visto di lavoro per poi mettersi a disposizione del tecnico nerazzurro per il suo primo giorno di allenamento in nerazzurro.
Sarà adesso compito di Inzaghi capire come far crescere al meglio il centrale argentino, con l’obiettivo di farlo integrare al meglio con un gruppo molto unito e collaudato.
La trattativa per Palacios si sarebbe potuta complicare ulteriormente. Infatti, l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha svelato un importante retroscena di mercato riguardante il difensore classe 2003: una squadra tedesca aveva infatti provato fino all’ultimo a superare l’Inter, con la dirigenza nerazzurra che è comunque riuscita a portare a termine questa lunga trattativa.
Tomas Palacios ha finalmente mosso i suoi primi passi in nerazzurro. Nella giornata di oggi il difensore centrale argentino ha infatti svolto il suo primo allenamento agli ordini di Simone Inzaghi, con il tecnico piacentino che lo valuterà durante questa sosta per capire come sfruttare le qualità e le potenzialità di questo centrale alto quasi due metri.
Palacios non è stato inserito nella lista UEFA dell’Inter a discapito di Tajon Buchanan, e sfrutterà questi primi mesi per cercare di integrarsi al meglio con il nuovo gruppo di lavoro e con l’idea tattica e le richieste del tecnico nerazzurro. La buona tecnica di base e la grande fisicità sono però ottimi punti di partenza, con Inzaghi pronto a fare un lavoro importante come fatto per Bisseck.
Fabrizio Romano ha inoltre svelato un retroscena sul centrale argentino. Lo Stoccarda avrebbe infatti provato fino all’ultimo a superare la concorrenza dell’Inter per acquistare Palacios, sorpasso che però non è riuscito al club tedesco. Una trattativa più complicata di quanto si pensasse ma che alla fine ha visto il club nerazzurro riuscire a mettere a disposizione di Inzaghi il talentuoso difensore argntino.
This post was last modified on 6 Settembre 2024 - 16:55