Super Italia a Parigi: show Inter contro la Francia

Show dei calciatori dell’Inter a Parigi nella sfida tra Francia e Italia andata in scena questa sera al Parco dei Principi

La partita andata in scena questa sera tra Francia-Italia ha regalato non poche sorprese: la Nazionale ha vinto per 1-3 al Parco dei Principi, aggiudicandosi così tre punti preziosi in vista della classifica finale del girone di Nations League.

Il blocco-Inter dopo diverse critiche per prestazioni ritenute molto deludenti durante il cammino Europeo, finito ai Quarti di Finale, è tornato a far parlare di sé, ma stavolta in modo positivo. Luciano Spalletti ha voluto fortemente confermare i tre calciatori nerazzurri – Bastoni, Dimarco, Frattesi – in rosa dal 1′, sopperendo con l’ex all’assenza di Nicolò Barella, out per un’operazione al naso.

La Nazionale ora è attesa alle prossime sfide Israele e Belgio, valide per la seconds e terza giornata della competizione.

Italia show, che prestazione da parte dei nerazzurri

ll blocco-Inter sembra aver funzionato, perlomeno stavolta, in Francia-Italia: i nerazzurri sono stati decisivi ai fini del risultato.

Framcia-Italia
Frattesi decisivo in Francia-Italia, poi si fa male (lapresse) spaziointer.it

Dimarco e Frattesi hanno siglato la rete del momentaneo 1-1 e successivamente 1-2, con un eurogol da parte dell’esterno di fascia ex Hellas. Grandi sicurezze invece mostrate dal difensore nerazzurro Bastoni, che ha saputo leggere una gara molto complicata sin dal primo minuto di gioco.

D’altro canto però, c’è una nota negativa da evidenziare: Frattesi è uscito dal campo per un problema muscolare e le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani, anche per capire se il giocatore rimarrà ancora in ritiro con la Nazionale per preparare le altre sfide o tornerà ad Appiano Gentile.

Gestione cookie