Calciomercato Inter, che intrigo per David: l’altro club italiano pronto al sorpasso

Marotta fiuta l’affare a parametro 0 per sostituire Arnautovic e Correa ma un altro club italiano studia le mosse per il sorpasso.

L’Inter ha iniziato la stagione 2024/2025 con il piede giusto, raccogliendo 7 punti nelle prime tre partite di campionato contro avversari insidiosi come Atalanta, Genoa e Lecce. Dopo un convincente 2-0 casalingo contro il Lecce, i nerazzurri hanno strapazzato l’Atalanta con netto 4-0, mostrando solidità difensiva e capacità di reazione dopo che all’esordio erano impattati in un pareggio in extremis a Marassi col Genoa.

Nonostante l’avvio promettente, l’Inter sa che la stagione è lunga e insidiosa, e per questo motivo Beppe Marotta e la dirigenza nerazzurra sono già al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa. In particolare, si guarda al mercato dei parametri 0, dove la sfida contro la Juventus si sta già accendendo non solo sul campo, ma anche sul fronte delle trattative.

Inter, per David c’è anche la Juventus

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter e la Juventus potrebbero presto scontrarsi in una sfida di mercato per rinforzare i rispettivi reparti offensivi. La Juventus ha manifestato interesse per Jonathan David, il talentuoso attaccante del Lille, che ha attirato l’attenzione di diverse big europee grazie alle sue prestazioni straordinarie nelle ultime stagioni.

Tuttavia, Beppe Marotta, che non è nuovo a questo tipo di sfide di mercato, starebbe già preparando una contromossa per evitare che la Juventus possa mettere le mani sull’attaccante.

Inter, per David si intromette la Juventus
David è stato trascinatore del Canada nell’ultima Copa America (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter, infatti, è alla ricerca di un giocatore che possa garantire continuità realizzativa e allo stesso tempo rappresentare un investimento per il futuro. A giugno infatti scadranno i contratti di Arnautovic e Correa e il club nerazzurro vuole assicurarsi una pedina di grande qualità per rimanere competitivo in campionato e in Europa.

David, attaccante canadese con grande fiuto del gol e abilità nel gioco di squadra, è considerato uno dei profili più interessanti a livello internazionale, ambito da club come il Barcellona, e si sposerebbe benissimo con le caratteristiche che ricerca Simone Inzaghi nel suo centravanti

L’arrivo di Jonathan David all’Inter potrebbe essere un vero e proprio colpo di mercato. Con le sue caratteristiche, l’attaccante canadese si adatterebbe perfettamente al gioco di Simone Inzaghi, basato su pressing alto, velocità e sfruttamento degli spazi.

La capacità di David di attaccare la profondità e di combinare con i compagni di reparto lo renderebbe l’ideale partner per Lautaro Martinez, che al momento è il leader assoluto dell’attacco nerazzurro, formando un quartetto di attaccanti, con Taremi e Thuram, in grado di competere per i massimi livelli.

Gestione cookie