Nella giornata di ieri Tomas Palacios ha preso parte al suo primo allenamento da quando è all’Inter. Le sensazioni iniziali sono chiarissime.
La sessione estiva di calciomercato non è sicuramente stata tra le più esaltanti per l’Inter, ma ciò che andava fatto è stato portato a termine. I Nerazzurri avevano la priorità di non rinunciare a nessun big, cercando anche di rinforzare le seconde linee a costi mantenuti. Fatta eccezione per il reparto offensivo dove alcune cessioni non si sono sbloccate, l’obiettivo è stato raggiunto.
Nessun pezzo pregiato lasciato partire ed anche buoni innesti per allungare l’organico. Assieme a Mehdi Taremi, Piotr Zielinski e Josep Matinez è arrivato anche il giovane argentino Tomas Palacios. Il difensore classe 2003 è arrivato da perfetto sconosciuto, ma la speranza è che possa esplodere in nerazzurro.
Dopo una trattativa più complicata del previsto, non per colpa dei campioni d’Italia, il 21enne è sbarcato in nerazzurro e ieri si è messo all’opera per la prima volta. Infatti, prima della pausa di tre giorni concessa da Simone Inzaghi, nella giornata di ieri Palacios ha avuto modo di svolgere il suo primo allenamento. Ecco cosa filtra da Appiano Gentile.
Prima volta ad Appiano per Palacios: sensazioni molto positive
Ieri Simone Inzaghi ha finalmente avuto modo di osservare più da vicino quello che dovrà essere il vice-Bastoni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, le impressioni sarebbero già molto positive. L’ex Tallares ha, infatti, dimostrato di avere fin da subito ottimi margini di miglioramento e la sensazione è quella che con Inzaghi possa fare enormi salti di qualità, proprio come avvenuto nella passata stagione con Yann Bisseck.
Dopo i tre giorni di riposo, il tecnico piacentino avrà nuovamente modo di osservalo e sicuramente inizierà ad inserirlo sempre di più negli schemi della squadra. Chiaramente, almeno all’inizio, Palacios partirà molto indietro nelle gerarchie ma visti i tanti impegni che attendono il club nerazzurro non è da escludere che il suo debutto possa concretizzarsi molto presto.
Negli scorsi giorni l’Inter ha presentato la sua lista UEFA e, complice il rientro lampo di Tajon Buchanan, il difensore argentino non figura tra i nomi. Al tempo stesso, però, la sua assenza potrebbe tradursi in un maggior minutaggio in campionato dove magari è concesso qualche errore in più. Fare delle considerazioni su Palacios è ancora prematuro, ma di certo ad Appiano Gentile non si stanno pentendo del suo acquisto.