Inter, occhio alle rivali: spunta la sentenza in diretta sullo scudetto

Il campionato è iniziato da molto poco, ma c’è già chi pensa di poter fare bilanci sul suo esito. Cosa c’è da aspettarsi dall’Inter e dalle sue principali rivali? L’ex allenatore lancia la sentenza in diretta.

La Serie A 2024/2025 non è ancora giunta al suo quarto atto stagionale, ma quello che si è visto sin ad ora sui rettangoli di gioco può gettare luce sul suo possibile esito. Maggio è abbastanza lontano, ma il primo mese di campionato è quasi tramontato.

L’Inter, campione in carica con la seconda stella cucita sul petto, sembrava aver cominciato con un passo falso. Rimediato immediatamente con le prestazioni contro Lecce e Atalanta, con cui la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a mettere a segno sei gol senza incassarne neppure uno.

Giunta alla sosta per le nazionali in testa alla classifica con sette punti – cima condivisa con Juventus, Torino e Udinese – i nerazzurri preparano la trasferta a Monza che potrebbe consolidare quella vetta che l’anno scorso sono riusciti a mantenere sino all’ultima partita. Un dominio pressoché incontrastato, quello della stagione 2023/2024, soprattutto dopo la caduta libera dei rivali bianconeri.

Adesso però entra nel vivo una nuova annata, dove bisognerà prestare molta attenzione. Così ammonisce l’ex allenatore.

Inter, fai attenzione in Campionato!

Il massimo campionato italiano quest’anno sa come riservare sorprese inaspettate. I numerosi cambi in panchina e nell’organico che ha investito la maggior parte dei club non può che interessare migliaia di appassionati. Fra i quali ha preso parola Fabio Capello.

Inter, occhio alle rivali: spunta la sentenza in diretta sullo scudetto
Inter, occhio alle rivali: Fabio Capello avverte su Napoli e Juve -(LaPresse)- SpazioInter.it

Intervenuto ai microfoni di Deejay Football Club, l’ex giocatore e allenatore di Milan e Juventus ha voluto fare un pronostico sullo Scudetto 2025:

Davanti c’è l’Inter con differenza. La scommessa può essere il Napoli con Romelu Lukaku, ho visto che stanno facendo delle cose molto interessanti. La Juve l’avrei detta dopo le prime due partite, adesso aspettiamola.

Inter, dunque, favorita nella corsa. Ma occhio al nuovo Napoli di Antonio Conte, che ha iniziato con qualche difficoltà salvo poi recuperare e dimostrare carattere. E attenzione anche ai bianconeri, protagonisti indiscussi del calciomercato estivo, dove la linea introdotta da Thiago Motta potrebbe portare i piemontesi ad un cambio di rotta.

Gli scontri diretti con i due club sono attesi ad ottobre e a novembre, rispettivamente contro Juventus e Napoli – entrambi al cospetto del popolo nerazzurro nella Scala del calcio italiano. Ma le sorprese potrebbero arrivare già prima del Derby d’Italia.

Gestione cookie