Se la squadra si concede qualche attimo di riposo prima della ripresa a pieno regime, Marotta ed il resto dei dirigenti dell’Inter lavorano per chiudere l’affare per la prossima stagione.
Il calciomercato dell’Inter non ha chiuso i suoi battenti. Mentre la squadra ricarica le batterie in vista di Campionato e Champions League, con un Simone Inzaghi intento a curare ogni minimo dettaglio per ottenere il massimo da un settembre impegnativo, la dirigenza non si ferma.
In primo piano, infatti, il lavoro di Beppe Marotta da dietro le quinte. Il presidente nerazzurro, dopo aver portato dei rinforzi nelle passate settimane estive, non arresta la sua rincorsa ad ulteriori innesti da donare al suo allenatore. E così, come riportato da varie voci ed indiscrezioni, l’amministratore delegato del Biscione ed il resto della società hanno già le idee chiare per il finale di stagione.
La volontà resta quella di voler far approdare ai piedi della Madonnina almeno un difensore. Il blocco Inter, che tante soddisfazioni ha regalato a società e tifosi, inizia a scricchiolare ed è necessario un pronto intervento per continuare positivamente il ciclo vittorioso inaugurato. Alcune idee tengono già banco, una delle quali potrebbe essere già blindata.
Inter, Marotta in manovra sul mercato
L’orbita Inter è attraversata da una nuova suggestione di mercato, che passa attraverso il profilo di Jonathan Tah. Il difensore centrale classe 1996 sembrerebbe pronto a lasciare il Bayer Leverkusen e la sua patria al termine della corrente stagione. Un sodalizio nato ormai parecchie stagioni fa, quando il giocatore tedesco si è spostato dall’Amburgo nel 2015.
Ad annunciare la separazione è stato lo stesso giocatore, che in un’intervista al giornale bavarese Süddeutsche Zeitung ha dichiarato:
Non rinnoverà il mio contratto, ho preso la mia decisione. Darò tutto me stesso per questa maglia fino alla fine e poi vedremo quale sarà il mio prossimo club. Ma ho deciso di voler provare una nuova esperienza.
Tah è stato un obiettivo di mercato del Bayern Monaco, che si è visto chiudere la porta dal Leverkusen stesso, nonostante la volontà del giocatore classe 1996. Ora sembrerebbe essere un profilo interessante anche per l’Inter, che potrebbe presto intavolare i primi contatti con il difensore ed il suo entourage, vista la scadenza di contratto nel giugno 2025.
Il Biscione cerca sostituti per i due centrali Francesco Acerbi (classe 1988) e Stefan de Vrij (ormai 32enne), giunti al giro di boa. Non è da escludere, dunque, un assalto concreto per il Campione di Germania in carica.