L’Inter si prepara a ritornare in campionato a e debuttare in Champions League, dove l’attende il temuto Manchester City. Il sogno Triplete quest’anno è possibile? La risposta non lascia alcun dubbio ai tifosi.
L’Inter di Simone Inzaghi scalda i motori a ranghi ridotti durante le sedute d’allenamento ad Appiano Gentile. Ad attendere il club meneghino al rientro dalla sosta delle nazionali ci sono due incontri ravvicinati importanti. Da una parte il Monza di Nesta che, dopo aver conquistato solo due punti in tre giornate, vuole tentare il grande riscatto.
Tre giorni dopo il quarto impegno di campionato, i nerazzurri sono chiamati a volare fino a Manchester, dove affronteranno il Manchester City per inaugurare una Champions League dal look rinnovato. E dalla quale, quest’anno, potrebbero giungere particolari sorprese, visti i cambiamento in atto.
Settembre sarà un mese decisamente intenso per i ragazzi di Inzaghi, chiamati anche a scendere in campo nel caldissimo Derby della Madonnina contro il Milan. Un mese cruciale per mettere in cassaforte punti importanti per la classifica finale.
Così i bookmakers hanno cominciato a parlare del sogno Triplete, che l’Inter sogna di ripetere dopo la conquista storica nel 2010. Un sogno che, però, sembra destinato ad allontanarsi: il dato, infatti, non lascia dubbi.
Inter, il Triplete è un sogno già infranto?
Si sa: per qualsiasi squadra degna di una gloriosa storia, il sogno più grande è quello di centrare il Triplete. Vincere nello stesso anno Campionato, Coppa nazionale e la ‘Coppa dalle grandi orecchie’ è un’impresa tutt’altro che facile. E che solo a pochi è riuscita.
A poter avere successo in questo obiettivo, quest’anno, sembrerebbe esserci il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos, campioni assoluti nella massima competizione europea, sono in cima alle quotazioni del sito di scommesse Eurobet, a 19.25 – quota più bassa per l’occasione.
A poter competere contro i Campioni d’Europa in carica, secondo il sito, ci sono proprio il Manchester City e, a seguire, Bayern Monaco e Paris Saint Germain – fermi rispettivamente a quota 24.50, 40.00 e 41.00. A concludere la top five proprio l’Inter di Simone Inzaghi, nettamente staccato rispetto agli altri club e fermo a quota 121.00. Superato nettamente il Barcellona, che sembrerebbe destinato a veder concluso presto il suo cammino europeo.
Nonostante il sogno apparentemente infranto, i nerazzurri scenderanno in campo senza avere paura di nessun avversario. Proprio come dimostrato nella finale di Istanbul, dove il corto muso degli ‘Sky Blues’ è riuscito comunque a dimostrare tutte le qualità dell’Inter.