Tra due settimane esatte si giocherà il Derby di Milano e l’Inter ha già lanciato la sfida ai cugini rossoneri.
Il campionato di Serie A è fermo ai box a causa degli impegni per le Nazionali, ma a Milano si guarda già oltre: non tanto alla 4° giornata, ma piuttosto alla 5°, quando in programma c’è il Derby della Madonnina, tra Inter e Milan. Domenica 22 settembre, infatti, nerazzurri e rossoneri si affronteranno a San Siro, in casa dell’Inter, dopo che entrambe le milanesi arrivano dal turno di Champions League.
22, 22 come lo scorso aprile, quando l‘Inter di Simone Inzaghi, proprio contro il Milan, in casa dei rossoneri, si cucì Scudetto e seconda stella sul petto, in un match che è destinato a rimanere nella storia: mai fino a quel giorno, infatti, una delle due milanesi ha vinto lo Scudetto contro l’altra. Da segnalare anche, che l’Inter viene da 6 vittorie consecutive nei Derby, altro record segnato da parte dei nerazzurri.
In vista del match del 22 settembre, l’Inter ha già programmato un piano ben preciso: e l’intenzione è quella di portarlo a buon fine, per regalare ai propri tifosi l’ennesima gioia.
Inter-Milan, sfida aperta: il piano dei nerazzurri
Come analizzato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter ha già in testa un piano preciso, con l’obiettivo di aumentare il gap in classifica dopo sole cinque giornate dall’inizio del Campionato.
Attualmente i nerazzurri sono davanti ai rossoneri con 5 punti di vantaggio, ma la distanza può salire a +8 qualora l’Inter dovesse vincere il Derby, fermo restando che si mantenga il gap dopo la quarta giornata, in cui Inter e Milan affronteranno rispettivamente Monza e Venezia.
L’Inter quindi ha le idee ben chiare e vuole mantenere a distanza i cugini rossoneri, dopo che la passata stagione hanno chiuso a +19 sulla squadra di Stefano Pioli. Qualora l’Inter dovesse portarsi a +8, la distanza con il Milan sarebbe già notevole, ma non si può pensare che alla quinta giornata di Campionato i giochi sono fatti e definitivamente chiusi.
Per arrivare al meglio alla sfida contro il Milan, Inzaghi prima di tutto dovrà gestire al meglio le sue risorse: al rientro dalle Nazionali, il tecnico nerazzurro dovrà preparare la sfida contro il Monza, per poi dedicarsi subito alla sfida di Champions League contro il Manchester City. L’obiettivo è non sbagliare nessun match, ma i tifosi nerazzurri sarebbero contenti qualora dovessero trionfare ancora sul Milan.