Il club nerazzurro sarà impegnato nei prossimi giorni in un filotto lunghissimo di partite. Intanto un annuncio fa felici i tifosi.
In questo momento diversi giocatori sono impegnati per il secondo match che vedrà coinvolte le Nazionali mentre Inzaghi è già ben focalizzato. Il tecnico dell’Inter ha le idee chiare e non vuole lasciare nulla al caso, si è visto dalla reazione della formazione nerazzurra dopo il pari all’esordio contro il Genoa.
Nell’ultimo match contro l’Atalanta abbiamo rivisto la vecchia Inter e il club nerazzurro si candida ad essere la favorita numero uno per il campionato. Non solo campionato perchè i nerazzurri giocheranno anche coppa e supercoppa italiana e in Europa Champions League e Mondiale per club, una stagione davvero infinita.
Se in campionato i nerazzurri partono favoriti c’è grande curiosità per la prestazione della formazione milanese in Champions con la squadra di Inzaghi che ha acquisito sempre più credito negli ultimi anni. La finale di 2 anni non viene considerata un caso, De Bruyne ha elogiato in queste ore l’Inter e dall’estero i nerazzurri hanno avuto altri grandi elogi.
Stavolta a parlare è il tedesco Michael Henke, ex assistente di Ottmar Hitzfeld con il quale ha vinto due volte la Champions League al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund. E lui quindi della coppa dalle grandi orecchie se ne intende eccome e le sue parole fanno sobbalzare i tifosi nerazzurri.
Attraverso il sito Wettbasis Henke ha parlato bene del calcio italiano e in particolare dell’Inter, rilasciando le seguenti parole: “I club italiani fanno parte del vertice da tempo, si sono rinforzati sul mercato ed è per questo che confido che l’Inter possa andare ancora molto lontano. Ha una buona squadra e un allenatore esperto, e perchè no, potrebbe anche tornare in finale”.
Il tedesco ha però sottolineato le insidie che può comportare questo nuovo format, apprezzandone le modifiche ma sottolineando che questo potrebbe essere un piano dell’Uefa per portare presto una sorta di campionato europeo per club. A riguardo ha chiarito: “Abbiamo già sperimentato in passato qualcosa di simile e sarà interessante perchè credo che ci saranno meno gare inutili verso la fine. Questa situazione è un pò critica perchè alla lunga la misura sarà colma”.
Belle parole comunque per l’Inter che continua a raccogliere elogi, sia in Italia che all’estero e Simone Inzaghi che viene apprezzato in tutto il mondo.