Inter, scatta il toto-attaccante: i nomi sul piatto per il futuro

La società nerazzurra è alla ricerca di un attaccante che possa completare la rosa, ecco i nomi sulla lista di Ausilio e Marotta.

I campioni d’Italia in carica non hanno intenzione di accontentarsi e puntano a vincere ancora in Italia e non solo. La dirigenza ha deciso di non fare un mercato esaltante per rispettare i principi della sostenibilità e per non cedere nessuno degli uomini più importanti della squadra. Tuttavia, ci sono ancora alcune questioni da affrontare per rendere l’Inter competitiva anche nei prossimi anni.

Prima di tutto, la società dovrà essere brava ad abbassare l’età media della squadra: in questo momento l’Inter è la squadra più vecchia della Serie A con un’età media di 29 anni. In più, dovrà rimediare ad alcune lacune che emergeranno l’anno prossimo in alcuni reparti, l’attacco su tutti. Lautaro e Thuram non possono bastare per affrontare una mole enorme di impegni, perché Arnautovic e Correa sono in scadenza. E allora gli uomini di mercato in casa Inter hanno cominciato la ricerca per l’attaccante del futuro, un profilo giovane ma capace di incidere e farsi trovare pronto in ogni occasione.

Mercato Inter, tanti nomi per l’attacco: ecco chi sono

Come riportato dalla redazione di Calciomercato.com, l’Inter avrebbe messo gli occhi sul giovane attaccante del Parma che ha già segnato in questa Serie A: Ange-Yoan Bonny. Il francese ha siglato 5 reti in Serie B lo scorso anno – servendo anche 7 assist per i compagni – e in questa stagione vuole consacrarsi nella massima serie italiana.

Inter, possibile ritorno per Carboni
Mercato Inter, caccia all’attaccante: anche Carboni sulla lisa (LaPresse) – SpazioInter.it

Per quanto riguarda l’estero, invece, gli osservatori seguono due giocatori del Salisburgo e non solo. Per quanto riguarda il club austriaco, i nomi sono quelli di Karim Konaté e Oscar Gloukh. Entrambi classe 2004, il primo è un attaccante e il secondo è un trequartista che all’occorrenza può anche giocare in attacco. Ma l’Inter segue anche un altro giovanissimo, il classe 2005 turco Can Uzun, che però è stato acquistato dal Francoforte quest’estate per 11 milioni e ha firmato un contratto fino al 2029.

Ci sarebbero anche due opzioni più economiche: Jonathan David del Lille – in scadenza di contratto – e Valentin Carboni. L’argentino è stato ceduto in prestito al Marsiglia con diritto di riscatto a 36 milioni più bonus, ma l’Inter può esercitare il controriscatto a 40 milioni.

Nel 2025 la società nerazzurra si libererà degli stipendi di Arnautivic e Correa, che insieme guadagnano circa 13 milioni lordi a stagione. Attualmente l’Inter ha il monte ingaggi più alto della Serie A (141 milioni lordi) e per questo preferirebbe investire su un attaccante più giovane che non percepisce uno stipendio troppo alto.

Gestione cookie