Mercato Inter, Marotta ci prova ancora: colpo a zero in prospettiva

Appena concluso il calciomercato estivo, Beppe Marotta studia già uno dei “suoi” colpi. Il presidente e a.d. nerazzurro sta pensando ad un colpo in prospettiva. 

Simone Inzaghi attende la fine della sosta per le nazionali con le dita incrociate. L’allenatore dell’Inter si augura che, al rientro da varie parti del mondo, i suoi calciatori siano in buone condizioni, senza acciacchi o problemi fisici più gravi. Ciò che attende i nerazzurri è un calendario arduo, pieno di scogli difficili da sormontare. In pochi giorni, ad esempio, i campioni d’Italia dovranno vedersela con i fenomeni del Manchester City e, quattro giorni dopo, con il Milan nel derby.

Specialmente il primo incontro di Champions League si prospetta assai complicato, ma nulla è impossibile a questa Inter, che poco più di un anno fa fece tremare i Citizens nella notte di Istanbul. All'”Ataturk” vinse il denaro che regna nell’impero il cui timone è retto da Pep Guardiola, ma in questi anni il club di viale di Liberazione, nonostante i debiti, ha dimostrato di poter competere chiunque, anche con calciatori arrivati a parametro zero.

E pare che i dirigenti non vogliano fermarsi in questa politica. Come riportato da calciomercato.com, infatti, Beppe Marotta starebbe osservando da vicino Jonathan Tah.

Inter, occhi puntati su Tah: occasione a parametro zero nel 2025

Negli ultimi mesi il centrale del Bayer Leverkusen ha affermato con insistenza la sua intenzione di non voler rinnovare il proprio contratto con le “Aspirine”, in scadenza nel giugno 2025. Già da quest’anno il tedesco avrebbe gradito, e non poco, un trasferimento al Bayern di Monaco. In estate, però, nulla è cambiato. La situazione di Tah è rimasta tale e quale. Ancora a disposizione di Xabi Alonso, ma con le valigie già pronte.

Occhi puntati su Tah
L’Inter studia un possibile arrivo a zero nel 2025 di Jonathan Tah (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter monitora gli sviluppi della situazione con interesse, ancora in attesa di capire come muoversi, visto anche che quasi sicuramente uno tra Acerbi e De Vrij a giugno diranno addio.. Qualora l’interesse si trasformasse in qualcosa di più concreta, la società nerazzurra dovrà farsi sotto il più presto possibile per la concorrenza non manca.

Rimane vigilissimo lo sguardo del Bayern Monaco, che non ha perso le speranze di portare il classe ’96 in Baviera e potrebbe fare un nuovo tentativo nei prossimi mesi. Oltre alla squadra di Kompany anche il Barcellona sarebbe tra le pretendenti per il difensore, che attende di scoprire il suo destino.

Gestione cookie