Mercato Inter, sfuma il colpo per il 2025: rinnovo in vista

Un obiettivo dei nerazzurri per la prossima estate potrebbe sfumare, ecco gli aggiornamenti sulla situazione.

In attesa di ricominciare il cammino in campionato e di fare l’esordio in Champions League, la società nerazzurra pensa già al prossimo mercato. L’Inter è pronta a vivere un’altra stagione da grande protagonista in Serie A e in Europa, ma una società importante guarda sempre avanti. Marotta e Ausilio hanno mantenuto tutti i giocatori più importanti in rosa, ma l’età media della squadra è troppo alta e il monte ingaggi va abbassato.

Con un’età media di 29 anni – la più alta del campionato italiano – l’Inter punta giocatori giovani che possano garantire un livello sempre più alto anche negli anni a venire. Il reparto sul quale si vuole intervenire maggiormente è l’attacco, specie considerando i probabili addii di Arnautovic e Correa al termine della stagione. Entrambi hanno un contratto in scadenza nel 2025 e non ci sono trattative per un eventuale rinnovo. La dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino diversi profili di attaccanti giovani, ma uno di questi potrebbe rinnovare col proprio club: parliamo di Jonathan David del Lille.

Inter, David può rinnovare: trattativa a rischio

Uno degli obiettivi sulla lista della società meneghina per la prossima estate è proprio l’attaccante canadese, che ha un contratto in scadenza a giugno del 2025. Da gennaio il giocatore potrebbe firmare per un’altra squadra e lasciare il Lille a parametro zero in estate. Tuttavia, il club francese non ha intenzione di correre questo rischio e farà di tutto per convincere l’attaccante a rinnovare.

Inter, David si allontana
Mercato Inter, David può rinnovare con il Lille (LaPresse) – SpazioInter.it

Nella giornata di ieri, David ha messo a referto anche un gol e un assist nell’amichevole vinta per 2-1 dal suo Canada contro gli Stati Uniti. Al termine del match, il giocatore ha parlato del suo possibile rinnovo con il Lille: “C’erano alcune offerte, ho parlato con società e allenatori. Abbiamo deciso di restare a Lille, ma adesso tutto può succedere. Sono all’ultimo anno di contratto e vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Attualmente stiamo discutendo con il presidente per un eventuale prolungamento. Vedremo come si evolverà“, queste le sue parole.

Jonathan David viene da una stagione molto importante, nella quale ha collezionato 47 presenze con il Lille tra campionato, Coppa di Francia e Conference League. L’attaccante canadese si è reso protagonista segnando 26 gol e servendo 9 assist nelle varie competizioni. In questo avvio di stagione, poi, ha già segnato in Ligue 1 e nei Playoff di Champions League.

A riportare la notizia è stato Alfredo Pedullà, che aveva già parlato del possibile interesse dell’Inter per il giocatore. Su di lui ci sarebbero anche Juventus e Milan, ma attualmente tutto dipende dall’eventuale rinnovo con il club francese. Se David non dovesse trovare un accordo con il Lille, allora diverse società si faranno avanti per acquisire le sue prestazioni a parametro zero.

Gestione cookie