News Inter, enigma attaccanti: Inzaghi studia già la mossa

Il tecnico nerazzurro è già al lavoro per capire la gestione del reparto offensivo per i prossimi match: cosa filtra da Appiano. 

L’Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo tra poco più di una settimana per la quarta giornata del Campionato di Serie A: i nerazzurri affronteranno il Monza, domenica 15 settembre alle ore 20:45 allo U-Power Stadium. Per la squadra nerazzurra comincerà una settimana importante, poiché il mercoledì successivo sarà a Manchester per giocare la prima giornata di Champions League, contro il City. Non è finita qui, perché la stessa settimana ci sarà anche il derby d’andata, contro i cugini rossoneri.

In questo momento la Serie A è ferma ai box a causa degli impegni per le Nazionali, ma Simone Inzaghi continua la preparazione dei suoi: il tecnico nerazzurro ritroverà buona parte dei componenti della rosa martedì, giorno in cui è stata convocata la prima seduta di allenamento della settimana. A disposizione di Inzaghi, però, non ci saranno due componenti della rosa importanti, ovvero Lautaro Martinez e Taremi. 

Rebus attaccanti per l’Inter, il piano di Inzaghi

La sosta per le Nazionali ha portato via a Simone Inzaghi soprattutto i componenti del reparto offensivo: a Milano è rimasto solo Correa, che però attualmente non rientra nelle gerarchie della squadra nerazzurra. Considerato il fitto calendario delle prossime settimane, il tecnico nerazzurro deve assolutamente gestire al meglio il suo parco attaccanti, a partire già dalla sfida contro il Monza.

Gestione attaccanti per Inzaghi
Thuram-Lautaro ANSA spaziointer.it

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, contro i brianzoli Simone Inzaghi schiererà dal primo minuto la coppia Thuram-Arnautovic, i due che faranno rientro prima ad Appiano, ovvero già martedì pomeriggio, e hanno a disposizione più tempo per recuperare energie. Non è da escludere nel secondo tempo l’entrata di Taremi al posto di Thuram, con Lautaro pronto a rimanere in panchina e riposare in vista dei due prossimi match in programma.

Manchester City e Milan saranno le due sfide successive, con Inzaghi che vuole avere al meglio il francese e il capitano nerazzurro: soprattutto quest’ultimo, ha bisogno di ritrovare il gol con la maglia nerazzurra, dopo che in queste prime tre giornate di Serie A è rimasto a secco. Lautaro Martinez rientrerà in gruppo nella giornata di giovedì, e per questo l’idea del tecnico nerazzurro è quella di farlo rimanere in panchina a Monza. Salvo che il numero 10 non spinga anche solo per giocare uno spezzone e trovare ritmo con i suoi compagni.

Gestione cookie