Il mercato estivo si è appena concluso, ma in casa Inter si parla già dei prossimi obiettivi per gennaio e non solo.
La sosta per le nazionali a settembre è un buon momento per rendere più compatto il gruppo e per creare alchimia con i nuovi arrivati. Questo non è il caso dell’Inter, che ha cambiato pochissimi elementi all’interno del gruppo squadra ed è già pronta ad affrontare quesa stagione nel migliore dei modi. Dopo un passo falso nell’esordio a Genova, infatti, i nerazzurri hanno dimostrato subito il loro valore contro Lecce e Atalanta.
Nella gara contro i bergamaschi, gli uomini di Inzaghi hanno messo in mostra tutto il loro potenziale e la voglia di vincere ancora. Zielinski e Taremi daranno sicuramente una mano, così come Palacios e Martinez, ma la dirigenza nerazzurra pensa già al mercato che verrà. Molti calciatori in rosa hanno più di 30 anni e lasceranno l’Inter nel giro di un paio di stagioni, per questo la società guarda avanti. Sulla lista dei desideri c’è sicuramente un giovane attaccante, ma anche un difensore di grande qualità. L’Inter punta Bijol, ma l’Udinese continua a fare muro e alza la richiesta.
Inter, l’Udinese non molla Bijol: il giocatore ha una valutazione importante
Intervenuto ai microfoni del Messaggero Veneto, Gianluca Nani ha parlato del futuro di Jaka Bijol, ecco le parole del direttore tecnico dell’Udinese:
“È stato facilissimo trattenerlo, perché lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Jaka è un difensore per un top club, da Premier o per una delle prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene con noi. Non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, neanche per un minuto“.
Se l’Inter dovesse provare a cercare il giocatore per gennaio, sarebbe quasi impossibile convincere l’Udinese, come ha aggiunto il direttore Nani:
“Un giocatore di questo calibro non lo si cede a gennaio, quindi gli diremo di aspettare”
Nel corso di questo mercato estivo ci sono state diverse voci che hanno accostato il nome di Jaka Bijol a quello dell’Inter. Il difensore sloveno, tuttavia, è rimasto a Udine. Il suo contratto con il club friulano scadrà a giugno del 2027 e la società della famiglia Pozzo non ha alcuna intenzione di fare sconti.
Bijol è stato acquistato dall’Udinese nel 2022 per circa 4 milioni e ha già collezionato 59 presenze in Serie A, nonostante il brutto infortunio che l’ha condizionato la stagione scorsa. Parliamo di un difensore classe 1999, nel pieno della sua maturità calcistica, che è pronto a fare il salto del qualità. Su di lui potrebbero arrivare grandi club a fine stagione e uno di questi potrebbe essere l’Inter, ma l’Udinese non lo lascerà partire per meno di 20 milioni.