Interessanti situazioni tattiche per Piotr Zielinski, impegnato in queste ore con la Nazionale polacca. Anche Simone Inzaghi osserva.
Nella giornata odierna si sono tenuti alcuni match validi per la seconda giornata di Nations League. Come di consueto tanti interisti impegnati in campo e oggi ha giocato la Polonia di Piotr Zielinski, impegnata contro la Croazia. I padroni di casa della squadra di Modric hanno vinto per 1 a 0 ed è proprio il leggendario campione del Real Madrid a siglare la rete decisiva, a metà ripresa.
In campo anche Zielinski, sostituito dopo circa un’ora di gioco. Una prestazione sufficiente, il nerazzurro ha fatto bene a tratti ed ha mostrato lampi del suo talento. Il ct della Polonia ha ormai evidenziato il giocatore in un nuovo ruolo, una situazione che anche il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi potrebbe valutare attentamente.
Inter, occhio al cambio ruolo per Zielinski
Ancora una volta l’allenatore della Polonia Probierz ha schierato Zielinski nel ruolo di regista, abile a impostare e gestire la gara. Il calciatore sta pian piano acquisendo sicurezza in questo ruolo e occhio che non possa tornare utile anche all’Inter. Piotr potrebbe rappresentare una nuova opzione per Inzaghi.
Magari – visto il superamento dei 30 anni – il tecnico piacentino potrebbe sviluppare una situazione molto simile a quella che ha fatto con Calhanoglu, spostandolo in cabina di regia. Una soluzione in più che chissà magari un giorno vedremo anche all’Inter.