Il Bayern Monaco non ne vuole sapere di mollare la presa. Il club bavarese è pronto a dare un nuovo assalto al pupillo dei tifosi dell’Inter.
Il colpo più grande del calciomercato dell’Inter è stato mantenere la sua spina dorsale. Nessuno dei leader della scorsa stagione ha lasciato Milano. Anzi, la formazione tipo che aveva dominato il campionato 2023/2024 è rimasta tale. E questo non può che essere un bene per Simone Inzaghi. Gli schemi sono ormai assimilati, ma il tecnico sembra voler mischiare ancora le carte per rendere ancor più imprevedibile la sua squadra, che sembra aver appreso al meglio.
Le ultime due prove hanno mostrato che la vera Inter di Inzaghi non si è mai sgonfiata e sarà tra le pretendenti principali per la vittoria finale, con qualche buona speranza anche per il cammino in Champions League. Non sono bastate le offerte in giro per l’Europa a far girare la testa ai dirigenti nerazzurri, sostenuti anche dalla volontà di rimanere degli artefici dello scudetto, altro segnale molto incoraggiante.
Come normale che sia, specialmente per le grandi del vecchio continente, è difficile arrendersi. Ecco perchè, secondo quanto rivelato da calciomercato.com, il Bayern Monaco sarebbe pronto a rifarsi sotto per accaparrarsi Federico Dimarco.
Negli scorsi giorni l’esperto di mercato Fabrizio Romano aveva rivelato un tentativo dei bavaresi per il terzino cresciuto e maturato nel vivaio nerazzurro. Offerta subito recapitata al mittente in breve tempo. L’Inter non vuole privarsi del suo esterno, che a sua volta non potrebbe che stare benissimo nella sua Milano. La volontà dell’azzurro difficilmente cambierà, ma chi può sapere cosa succederà in futuro.
Alla base dell’interesse del Bayern ci sarebbe la necessità di sostituire a dovere uno dei punti fermi dello scacchiere di Vincent Kompany, destinato tuttavia a lasciare Monaco. Si tratta di Alphonso Davies, il cui contratto è in scadenza nel 2025. Già in quest’estate il canadese sembrava ad un passo dal Real Madrid, ma la trattativa non ha dato l’esito sperato dai blancos. Florentino Perez non vuole però farsi scappare il laterale, ormai promesso sposo dei campioni d’Europa.
Non appena l’addio sarà certificato, i bavaresi potrebbero rifarsi sotto per Dimarco. Un asse ormai consolidato tra Bayern e Inter, visti gli ottimi rapporti tra Rummenigge e Beppe Marotta. A inizio giugno il tedesco ex nerazzurro aveva corteggiato anche Calhanoglu, ma l’affare non era andato in porto. Vedremo se Federico rimarrà fermo nelle sue convinzioni anche a lungo termine o, in alternativa, si apriranno scenari sorprendenti.
This post was last modified on 10 Settembre 2024 - 20:21