Il noto giornalista nerazzurro Fabrizio Biasin conferma il derby di mercato. L’Inter sfida la rivale di sempre per l’obiettivo nel mirino.
Il calciomercato non finisce letteralmente mai. La sessione estiva si è appena conclusa, ma le dirigenze dei rispettivi club stanno già pensando ai prossimi colpi in vista delle prossime finestre di mercato. Non è di certo da meno l’Inter che sta iniziando a programmare la prossima stagione, nonostante quella attuale sia appena iniziata, con diversi nomi sul taccuino.
Negli anni la Beneamata si è contraddistinta per colpi chiusi con largo anticipo così da anticipare la concorrenza e spendere meno. Non possono poi mancare gli acquisti a parametro zero, che da sempre vedono Beppe Marotta primeggiare su tutti. Negli scorsi mesi in nerazzurro sono arrivati Piotr Zielinski e Mehdi Taremi e questa tradizione sembra poter continuare anche in vista del prossimo anno.
I campioni d’Italia stanno, infatti, monitorando alcuni profili che andranno in scadenza il prossimo giugno e che quindi potranno unirsi a zero a Lautaro e compagni. Tra i tanti nomi spicca senza dubbio Jonathan David, che difficilmente rinnoverà il suo contratto con il Lille e che si candida, dunque, ad essere il grande protagonista della prossima estate. L’Inter lo segue da tempo, ma non è l’unica.
Il centravanti canadese non ha di certo bisogno di presentazioni e la possibilità di ingaggiarlo a zero stuzzica le fantasie di diversi top club. Sulla questione si è espresso anche il noto giornalista di fede nerazzurra Fabrizio Biasin, che ha confermato come sul giocatore ci sia l’Inter ma anche la Juventus:
Attenzioni agli spifferoni di mercato. Perché Jonathan David non piace solo all’Inter ed è probabile che la Juventus abbia già organizzato un’offensiva.
Quasi certo, dunque, l’ennesimo derby d’Italia sul mercato tra Inter e Juventus. Entrambi i club hanno messo David nel mirino e cercheranno in ogni modo di raggiungere la fumata bianca. Va comunque sottolineato che oltre alle due italiane, sul giocatore c’è anche il forte interesse del Barcellona e sicuramente nelle prossime settimane si aggiungeranno anche altri top club.
Il calciomercato si è appena chiuso, ma di certo non mancano le sfide a distanza in vista delle prossime sessione di mercato. Durante il campionato Inter e Juventus si affronteranno sul campo, probabilmente per contendersi lo Scudetto, ma anche sul mercato iniziano ad esserci già le prime scintille.