Colpo a zero Inter, arriva l’assist: “Sono aperto a tutto”

Apertura totale dell’attaccante all’Inter a costo zero: il giocatore è disposto a trasferirsi in Italia

In casa Inter si lavora in vista dei prossimi impegni stagionali. Mister Simone Inzaghi potrà contare sul rientro di gran parte dei giocatori impegnati con le nazionali.

Con il gruppo quasi al completo il tecnico piacentino potrà preparare la trasferta di domenica a Monza, valida per la quarta giornata di Serie A.

Con i brianzoli sarà probabile assistere a qualche rotazione, dato che tre giorni dopo ci sarà il big match contro il Manchester City in Champions League. A completare la settimana ci sarà poi il derby della Madonnina contro il Milan in programma il 22 settembre.

Una serie di impegni importanti per i campioni d’Italia, chiamati a dimostrare la propria superiorità in patria e competitività in Europa. I nerazzurri saranno protagonisti di una stagione lunghissima e colma di partite, ragion per cui sarà di vitale importanza la gestione delle energie.

Come detto in precedenza, avremo un esempio di ciò già nella sfida di domenica contro la squadra di Nesta. Con tutta probabilità infatti, troveranno spazio alcune “seconde linee” come i neo-acquisti Zielinski e Taremi.

Restando in tema mercato, sono arrivate di recente le parole di un obiettivo dell’Inter, che fanno sorridere la dirigenza di Viale della Liberazione.

Inter, parla David: “Per me non esiste solo la Premier…”

Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter può sorridere dopo le ultime dichiarazioni di Jonathan David. L’attaccante canadese, in seguito all’ennesimo gol con la sua nazionale (il 29esimo), ha parlato di futuro al The Athletic, dicendo: “Vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Sono aperto a qualsiasi soluzione. Per me non è Premier League o niente, sono aperto a tutto e ogni campionato ha le sue sfide”. 

Inter, Parla J. David
Jonathan David, attaccante canadese obiettivo dell’Inter – LaPresse – spaziointer.it

Il giocatore di proprietà del Lille apre così la porta anche a un eventuale passaggio all’Inter, che vorrebbe ingaggiare il canadese in pre-contratto per la prossima estate.

Il classe 2000 andrà in scadenza con il club francese a giugno 2025 e Marotta starebbe valutando l’ennesimo colpo a parametro zero. Sull’attaccante non solo i nerazzurri, ma anche diverse squadre dall’Inghilterra e la Juventus. Come accaduto in passato per Djalò, potremmo assistere nuovamente a un derby tutto italiano tra La Beneamata e La Vecchia Signora per un giocatore del Lille.

David ha un valore di mercato di 50 milioni di euro e per l’Inter sarebbe un grandissimo acquisto. Il canadese infatti permetterebbe di elevare la qualità e la profondità del reparto offensivo interista, oltre che garantire una grande plusvalenza in un eventuale cessione futura.

Gestione cookie