Retroscena clamoroso di mercato: la Juventus ha provato a prenderlo dall’Inter, tutti i dettagli
La sosta per le Nazionali è quasi archiviata e a breve si tornerà a parlare soltanto di Serie A e di Champions League. L’Inter scenderà in campo domenica sera contro il Monza all’U-Power Stadium.
Simone Inzaghi ne approfitterà per fare un po’ di turnover in vista degli impegni successivi: nella stessa settimana i nerazzurri affronteranno il Manchester City e poi il Milan nel derby.
Le opzioni all’allenatore non mancano perché l’Inter ad oggi ha praticamente due squadre; nella seconda, uno dei più importanti è Davide Frattesi, reduce da due gol segnati con l’Italia prima contro la Francia (il gol della rimonta) e poi contro Israele.
Il centrocampista giocherà sicuramente contro il Monza, da capire se titolare o meno. Il più classico esempio di riserva di lusso, giocatore che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra di Serie A, compresa la Juventus.
Ecco, a proposito di Juve: il retroscena raccontato dalla Gazzetta dello Sport è davvero clamoroso.
La Juventus ha provato a prendere Frattesi, il retroscena
Come riportato dall’edizione odierna della rosea, nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato la Juventus ha fatto un tentativo concreto per provare a prendere l’ex Sassuolo.
Cristiano Giuntoli ha provato a far leva sulla voglia di Frattesi di avere più spazio ed essere protagonista, cosa che all’Inter non riesce a fare a causa della forte concorrenza (aumentata anche con l’arrivo di Zielinski in estate).
Il direttore sportivo bianconero si è però scontrato con il muro nerazzurro: l’Inter infatti non ne ha voluto sapere, l’anno scorso ha fatto un importante investimento per acquistarlo e credere fortemente nelle sue qualità.
Frattesi è considerato un elemento molto importante ed è per questo che la cessione non è mai stata presa in considerazione, soprattutto ad una diretta rivale per lo Scudetto coma la Juventus.
Davide resta nerazzurro e sarà comunque protagonista: quest’anno ci saranno tantissime partite e lo spazio per lui non mancherà. Lo scorso anno è stato comunque importante per la vittoria dello Scudetto in quanto decisivo più volte a gara in corso.
Proverà a farlo anche stavolta, magari aiutando la squadra a fare un percorso importante anche in Champions League (l’anno scorso è finito troppo presto).
Con buona pace di Giuntoli, che non ha potuto fare altro che rinunciare.