News Inter, scelto il giocatore del mese: il comunicato del club

I nerazzurri hanno votato per ufficializzare il miglior giocatore di agosto, premio meritatissimo.

L’Inter ha ricominciato da dove ha concluso lo scorso campionato, nonostante il piccolo passo falso avvenuto a Marassi contro il Genoa alla prima giornata di campionato. I nerazzurri hanno poi meritatamente vinto le successive due gare, mostrandosi compatti e coesi, indubbiamente il Biscione è la squadra più compatta e di conseguenza è una seria candidata al titolo di campioni d’Italia.

Tra i nerazzurri che più hanno spiccato in queste prime giornate, ci sono sicuramente Marcus Thuram e Barella. Il francese per altro è anche riuscito a siglare la sua prima doppietta a San Siro in maglia nerazzurra, nella gara stravinta dai padroni di casa contro altri nerazzurri. Quelli dell’Atalanta.

Thuram è il Player of the Month di agosto

Marcus Thuram è il Pirelli Player of the Month del mese di agosto. Vale a dire il miglior giocatore dell’Inter del mese appena concluso. Il francese è stato anche in lizza per vincere il premio come miglior giocatore d’agosto di tutta la Serie A ma è stato assegnato a Dennis Man del Parma.

Vince Thuram
Marcus Thuram vince il premio come miglior giocatore del mese per l’Inter. (LaPresse) spaziointer.it

L’Inter ha celebrato così il centravanti francese: «È stato un avvio pazzesco per il numero 9 interista che con prestazioni straordinarie ha lasciato un segno importante nel primo mese della stagione nerazzurra. Quattro gol in tre partite per Marcus Thuram, che ha iniziato la stagione con la doppietta nell’esordio in Campionato contro il Genoa.

Poi il rigore guadagnato contro il Lecce trasformato da Calhanoglu e una partita incredibile contro l’Atalanta: l’autogol propiziato in avvio, un palo colpito e una doppietta segnata nella ripresa. Il francese è stato quindi tra gli assoluti protagonisti di agosto».

In lizza per vincere il premio, oltre a Marcus Thuram, c’erano anche Nicolò Barella, Matteo Darmian e Federico Dimarco. È interessante il fatto che tre su quattro siano italiani, a dimostrazione di come i nerazzurri siano sempre più interessati ai calciatori per la nazionale italiana. Dimarco è un prodotto del settore giovanile mentre Barella si è fatto le ossa in maglia Inter, Darmian garantisce esperienza.

Marcus Thuram ha vinto un meritato premio, nonostante tutto. Il calciatore si è preso sulle spalle l’Inter e ha trascinato la squadra in un momento dove Lautaro Martinez non era ancora al top della forma vista la poca preparazione atletica. In attesa del capitano argentino, Simone Inzaghi ha scoperto di avere un altro bomber dalla sua.

Gestione cookie