Zielinski cambia ruolo: l’ultima idea di Simone Inzaghi

Novità in casa Inter: Simone Inzaghi sta pensando ad un cambio di ruolo per Piotr Zielinski

La stagione sta per entrare nel vivo e adesso Simone Inzaghi potrà raccogliere i frutti del lavoro fatto dalla società per la costruzione della rosa.

Con gli arrivi di Taremi, Zielinski e Palacios, i nerazzurri hanno a disposizione una seconda squadra, che tornerà parecchio utile adesso con i tantissimi impegni ravvicinati.

Dopo il Monza, ecco Manchester City e Milan; è quindi necessario iniziare a fare un po’ di turnover, a dare spazio a chi ha giocato meno o a chi non ha proprio giocato. Fra questi, c’è anche Zielinski.

Il polacco non ha ancora fatto il suo debutto ufficiale con la maglia nerazzurra. Il motivo è probabilmente legato al problema muscolare che ha avuto dieci giorni prima dell’inizio del campionato.

Adesso però l’ex Napoli sta bene, ha giocato tanto con la Polonia (è il primo a rientrare alla Pinetina) ed è pronto per fare finalmente l’esordio con la maglia dell’Inter.

Lo farà contro il Monza, e potrebbe farlo in un altro ruolo.

Zielinski titolare in Monza-Inter: nuovo ruolo?

Come scrive la Gazzetta dello Sport, Inzaghi sa di poter contare su di lui anche perché è fra i pochissimi che hanno fatto la preparazione estiva fin dal primo giorno.

Nuovo ruolo per Zielinski, l'idea di Inzaghi
Piotr Zielinski (ANSA) – SpazioInter.it

Ha quindi immagazzinato le richieste tattiche e ora che la condizione fisica è al top è arrivato il momento di scendere in campo.

Contro il Monza sarà titolare, scrive la rosea, ma in che ruolo? La sua posizione naturale è la mezzala, attenzione però ad una possibile evoluzione da mediano e quindi da vice Calhanoglu (ruolo attualmente ricoperto da Asllani).

Probabilmente all’U-Power Stadium giocherà al posto di Mkhitaryan da mezzala a sinistra, ma in futuro non è da escludere che possa ricoprire anche l’altra posizione.

Zielinski lo ha già fato in Nazionale e ha tutte le caratteristiche, tecniche e tattiche, per farlo senza problemi anche in Serie A. Parliamo di un giocatore ormai maturo, pronto, che conosce benissimo il nostro campionato, e che dal lavoro di Inzaghi può solo trarne beneficio.

Il polacco sarà una risorsa grandiosa per l’Inter nel corso di questa stagione, così come lo saranno Taremi (che, invece, ha già debuttato) e anche Palacios, l’ultimo arrivato.

L’argentino si è allenato per la prima volta la scorsa settimana; vuole mettersi in mostra e ritagliarsi il suo spazio, anche se ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Promette bene, però.

Gestione cookie