“È una situazione paradossale”, l’ex giocatore non ci sta: le parole sul nerazzurro

Le parole sul giocatore dell’Inter fanno riflettere Inzaghi sul suo impiego; ci sarà presto una svolta per lui?

La sosta delle nazionali è finita e ora il campionato riprenderà come di consueto. L’Inter si trova sempre alla prima posizione e la squadra di Inzaghi al rientro affronterà il Monza fuori casa. Bastoni, Dimarco e Frattesi sono stati i giocatori prestati all’Italia di Spalletti e hanno fatto benissimo in Nations League. Tra questi proprio Davide Frattesi è riuscito a farsi spazio a suon di ottime prestazioni e se in Italia è un titolarissimo, all’Inter questo ancora non si può dare per certo.

Nelle due gare contro Francia e Israele Frattesi è andato a segno entrambe le volte e ora reclama la titolarità in campionato, per Inzaghi difatti sarà difficile ora scegliere i titolari a centrocampo. Tra i molti che hanno evidenziato questa problematica ora c’è anche Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma. Le sue parole sono state chiare verso il nerazzurro e verso il tecnico piacentino. Nelle prossime gare difatti potrebbe esserci più spazio per il centrocampista italiano.

Pruzzo sicuro su Frattesi, le sue parole sulle prestazioni del nenrazzurro

Davide Frattesi ha portato a casa due ottime prestazioni in Nations League. Due gol siglati contro Francia e Israele e ora anche per il suo club c’è la volontà di fare di più per aiutare la squadra, ma serve Inzaghi per conquistare un minutaggio maggiore. Su Frattesi oggi si è esposto anche Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma e della Fiorentina, a Radio Radio. Le sue parole sul centrocampista:

Pruzzo sicuro su Frattesi
Le parole di Pruzzo su Frattesi e la dicotomia Nazionale-Inter – Lapresse – Spaziointer.it

I risultati della squadra sono oltre le aspettative e lui giocoforza è costretto ad accettare una situazione che è paradossale. Poi lo vedi giocare in Nazionale e lo vedi giocare bene, sembra avere una condizione ottimale. Evidentemente si allena benissimo, non so per quanto può durare questa situazione. Ma le cose per adesso stanno andando oltre le più rosee aspettative: perché non giocare in campionato e avere questo rendimento così positivo in nazionale è veramente difficile da vedere.

Così Pruzzo ammette la stranezza del “caso Frattesi” che con gli Azzurri offre ottime prestazioni e mantiene la titolarità ma per lui, nel suo club, è difficle scostare Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella dalle proprie posizioni. Le prossime partite potrebbero essere una chance per Frattesi e chissà che Inzaghi non si decida di buttarlo nella mischia dal primo minuto.

 

 

Gestione cookie