Inter, Dumfries avverte Inzaghi: protagonista assoluto contro la Germania

Durante la sfida di Nations League contro la Germania Denzel Dumfries si è preso la scena. Dopo questa gara Simone Inzaghi è avvertito.

Durante la pausa per le nazionali, Denzel Dumfries è stato tra i protagonisti principali. Il laterale dell’Inter e della nazionale olandese ha fatto una grande partita contro la Germania, finita 2-2, segnando un gol importante e mostrando di essere forte sia in difesa che in attacco. L’esterno olandese nell’Inter di Simone Inzaghi ha avuto un ruolo fondamentale nel ventesimo scudetto agguantato dal Biscione nella passata stagione.

Nonostante ciò, in queste prime partite gli è stato preferito Matteo Darmian che ha anche premiato Inzaghi per la sua scelta col goal che ha aperto la gara di San Siro con il Lecce. La speranza del calciatore nerazzurro è che queste ottime prestazioni con la nazionale possa spronare il suo allenatore a fargli ritagliare un nuovo ruolo prioritario in questa Inter che ha voglia di riconfermarsi campione.

Dumfries manda chiari segnali ad Inzaghi, l’olandese è in gran forma

La sintonia di Dumfries con i compagni è stata evidente e ha messo in luce quanto sia prezioso per l’Inter e l’Olanda. Con il ritorno alla Serie A e le prossime sfide di Champions League, ci aspettiamo che continui a giocare con la stessa grinta e qualità, dimostrando ancora una volta il suo valore. L’olandese è sempre stato un calciatore di caratura internazionale, il motivo per cui magari Inzaghi lo sta tenendo fuori nelle prime gare è dovuto semplicemente ad una mancanza di preparazione rispetto a quella di Matteo Darmian.

Inter, Dumfries avverte Inzaghi
Denzel Dumfries, a segno contro la Germania

Preparazione atletica in meno obbligatoria visto che Dumfries ha sfiorato la finale degli Europei con la sua Olanda. Probabile però che per la sfida di Champions contro il Manchester City venga scelto Dumfries dal primo minuto al posto dell’esterno ex Torino e Manchester United fra tutte. Per ora in casa Inter, il tecnico Simone Inzaghi ha preferito Darmian a Denzel Dumfries: 2 volte a voto su 3, mai dall’inizio per l’olandese.

L’ex PSV nella passata stagione ha timbrato il cartellino ben quattro volte, propiziando assist per i due compagni in tre occasioni differenti. Anche in occasione dell’arrivo di Juan Cuadrado all’Inter si pensava che Dumfries avrebbe potuto perdere il posto da titolare ai danni del colombiano ma alla fine è stato l’olandese a trionfare (anche a causa del lungo infortunio che ha tenuto lontano dal campo l’ex calciatore della Juventus).

Gestione cookie