Il prossimo 19 settembre sarà una data da cerchiare in rosso per tutti i tifosi dell’Inter: ciò che accadrà non era mai successo.
Essere tifosi dell’Inter è un viaggio fatto di alti e bassi, di gioie immense e delusioni cocenti. Ogni partita, ogni stagione lascia qualcosa di unico, un ricordo da portare con sé: dal gol allo scadere di Vecino contro la Lazio, agli interventi miracolosi di Handanovic e D’Ambrosio contro l’Empoli, fino alla cocente sconfitta in finale di Champions contro gli alieni di Pep Guardiola, gli ultimi anni di Inter hanno riportato i tifosi in estasi calcistica dopo parecchi tempi bui.
Tra tutte le emozioni, ce n’è una che resterà indelebile: il ventesimo Scudetto, vinto nella stagione scorsa, con una squadra che ha saputo conquistare il cuore di tutti i tifosi, cucito in petto contro i rivali di sempre, mettendo in fila la sesta vittoria consecutiva in un derby. E ora, per celebrare quel trionfo, arriva una sorpresa che farà impazzire gli interisti il prossimo 19 settembre.
In arrivo il 19 settembre nelle sale, il lungometraggio che ripercorrerà tutti i momenti clou di quella stagione straordinaria, dagli episodi decisivi, come la rete di Frattesi nel finale di Inter Verona, alle emozioni condivise dai tifosi come in occasione del derby di ritorno, intitolato “Inter. Due stelle sul cuore”.
La pellicola rappresenta un tributo non solo alla squadra, ma a tutta la comunità interista, che ha sostenuto il club nelle vittorie e nelle sconfitte. È un viaggio indietro nel tempo che farà rivivere quelle emozioni che hanno portato al secondo scudetto in tre anni. Un’esperienza che promette di toccare il cuore di chi ha i colori nerazzurri dentro di sé.
https://x.com/Inter/status/1833920943699141084?t=4Qa7ZSbO8abuD6sIOEkq6Q&s=08
Molto bella poi anche l’iniziativa del club nerazzurro dove tramite il loro profilo su X hanno chiesto ai fan di condividere i propri ricordi legati a quello Scudetto sui social media. Attraverso questa iniziativa, il club vuole rendere omaggio anche a coloro che vivono e respirano i colori nerazzurri ogni giorno. Un’opportunità unica per i fan di far parte della narrazione e rivedere i propri momenti sul grande schermo.
L’Inter decide così di unirsi simbolicamente al Napoli nelle celebrazioni su pellicola di uno scudetto: anche i partenopei, ovviamente su idea di Aurelio De Laurentiis, hanno deciso di produrre il proprio documentario auto celebrativo sull’incredibile trionfo di Osimhen, Kvara e Spalletti.