Inter, quando si gioca la Supercoppa italiana: le date in programma

Arriva la conferma sulle date in cui ci saranno le tre partite di Supercoppa italiana per la stagione 2024-2025.

In casa Inter si continua la preparazione in vista dei prossimi impegni stagionali. La squadra di Inzaghi sarà protagonista di un vero e proprio Tour de Force al rientro dalla sosta. Domenica la trasferta di Monza all’U-Power Stadium, a cui seguiranno l’esordio in Champions League di mercoledì contro il Manchester City e il Derby con il Milan del 22 settembre valido per la quinta giornata di A. Una serie di partite impegnative e di grande valore, che possono già avere un impatto significativo sul proseguo della stagione. Mister Inzaghi sfrutterà quindi la rosa lunga e vedremo di certo numerose rotazioni.

Visti i risultati dell’annata 2023-2024 la Beneamata è la squadra da battere. In Viale della Liberazione ormai c’è la consapevolezza di essere un top club ma la voglia di continuare a migliorare non manca. L’Inter, nei prossimi mesi, dovrà indirizzare il cammino in campionato nei giusti binari per riconfermarsi campione. Si cercherà di essere competitivi anche in Europa, con l’obiettivo di fare bene sia in Champions che al Mondiale per Club (al via a giugno). A gennaio poi ci si giocherà il primo trofeo stagionale, sul quale sono arrivate nuove conferme riguardanti le date: la Supercoppa italiana.

Supercoppa in Arabia, quest’anno prima quella italiana: le date

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, quest’anno si invertirà l’incasellamento nel calendario della Supercoppa nostrana rispetto a quella spagnola. Anche gli iberici giocheranno la Supercoppa in Arabia Saudita, ma solo al termine della competizione tricolore. Le date, rilasciate già in estate, saranno quelle del 2 gennaio per Inter-Atalanta e 3 gennaio per Juventus-Milan. La sfida finale tra le vincitrici delle due semifinali si disputerà invece il 6 gennaio. Due giorni dopo la finale della nostra Supercoppa, l’otto gennaio, ci sarà l’inizio di quella spagnola.

Supercoppa italiana, le date ufficiali
Supercoppa italiana, le date ufficiali -LaPresse – spaziointer.it

I nerazzurri si presenteranno in Arabia per difendere il titolo vinto la passata stagione e per cercare di aggiungere l’ennesimo trofeo in bacheca. Nella scorsa edizione gli uomini di Inzaghi si sono prima imposti per 3-0 sulla Lazio e poi hanno vinto la finale contro il Napoli grazie al gol di capitan Lautaro Martinez nel primo minuto di recupero.

Nell’edizione che verrà saranno presenti le tre squadre che hanno vinto più Supercoppe nella storia del nostro campionato: La Juventus (9), l’Inter (8) e il Milan (7). I nerazzurri, che hanno vinto le ultime due edizioni, proveranno ad acciuffare la terza di fila anche se la avversarie saranno agguerrite.

Gestione cookie