Il calciomercato estivo è finito in serie A, ma alcuni calciomercati in Europa non sono ancora chiusi. Il club ha chiuso la cessione.
Negli ultimi anni l’Inter ha ottenuto risultati importanti, spesso mediante l’utilizzo di mercati a parametro zero. Giocatori a costo minimo, acquistati solo con il pagamento dello stipendio ed eventualmente le commissioni. Il club nerazzurro ha attuato questa formula negli ultimi anni ma non sempre è andata cosi e spesso ha invece provato ad acquistare giovani talenti.
Calciatori in rampa di lancio pronti a decollare. C’è chi ha fatto bene e chi invece ha avuto difficoltà, tra questi non possiamo citare il calciatore nerazzurro Eddie Salcedo: il club nerazzurro acquistò il giovane talento dal Genoa, facendo un investimento di circa 16 milioni di euro. Da quel giorno il club lo ha girato a più riprese in prestito ma Salcedo non è mai esploso. I primi anni in serie A a Verona, poi esperienze tra Spezia, Bari e Genoa, tanti prestiti e Salcedo non riesce mai ad incidere.
Ora dopo una lunga estate dove ha giocato alcune amichevoli con i nerazzurri Salcedo lascia definitivamente l’Inter. Il calciatore aveva un solo anno di contratto e – con il mercato italiano finito ormai da oltre una settimana – aveva solo poche possibilità di trasferirsi. Come riporta Sky Sport l’Inter ha praticamente perfezionato la cessione di Salcedo in Grecia, al club dell’Ofi Creta. E’ tutto fatto e il giocatore partirà per una nuova avventura.
Addio Inter, i nerazzurri lavorano ancora in uscita
A Verona aveva avuto qualche lampo di classe e qualcuno vedeva in lui un giovane talento del calcio italiano. Purtroppo per Salcedo non è andata cosi e ora ripartirà dal campionato greco. Parliamo comunque di un ragazzo abbastanza giovane, di soli 23 anni e il giocatore proverà cosi questa nuova avventura.
Non si conoscono i dettagli economici della trattativa ma probabile che l’Inter – come fatto con altre operazioni di questa estate – conserverà solo una percentuale sulla rivendita ma l’addio sarà quasi a parametro zero o quasi. L’addio tra l’Inter e Salcedo finisce quindi con mesi di anticipo e la rosa nerazzurra si libera cosi di un giocatore, inutile ai fini della rosa.
Sono pochi ancora i mercati aperti e la chiusura avverrà nei prossimi 2 o 3 giorni, Ausilio e Marotta stanno perfezionando per chiudere ogni trattativa e liberarsi dei cosiddetti esuberi, giocatori ormai ai margini della rosa di Simone Inzaghi.