Buone notizie in casa Inter con Marotta ed Ausilio pronti a mettere fine ad una delle situazioni più ingombranti.
Primi rientri in casa Inter con diversi giocatori reduci dal doppio confronti in Nazionale pronti a rimettersi in gioco sotto la guida di Simone Inzaghi. La squadra lavorerà molto questi giorni visto che c’è la consapevolezza che tra pochi giorni vi saranno diversi match piuttosto importanti.
In primo luogo la trasferta di Monza, il derby lombardo per continuare la striscia positiva e poi i due big match, prima l’esordio in Champions League contro il Manchester City in trasferta e poi domenica il derby contro il Milan. Le nazionali hanno dato diverse buone sensazioni a Inzaghi, giocatori – titolari o riserve nel club nerazzurro – che stanno tornando rinfrancati a Milano.
La Nazionale di Spalletti ha evidenziato le grandi prestazioni di Dimarco e soprattutto di Davide Frattesi, a segno in entrambi i match. Un altro protagonista reduce dalle Nazionali è l’olandese Denzel Dumfries, a segno nel 2 a 2 di Nations League contro la Germania. 90 minuti ad alta intensità e un giocatore che presto potrebbe tornare utile all’Inter. I nerazzurri intanto sono pronti a blindarlo definitivamente.
Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport continuano senza sosta le trattative per il rinnovo di Dumfries con il club nerazzurro e presto – a quanto pare – potrebbe esserci la tanto attesa fumata bianca. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo Giugno, più volte si è parlato di un possibile addio e anche questa estate si era discusso addirittura di uno scambio con il Manchester United, l’olandese in Premier e Wan Bissaka all’Inter, poi però non se ne fatto nulla.
L’Inter è pronta a blindare Dumfries, il giocatore dovrebbe firmare un nuovo accordo da 4 milioni di euro con il giocatore che beneficerà tra l’altro ancora del decreto crescita. Non è escluso inoltre – visto le recenti richieste del giocatore – che nel contratto venga inserita una clausola rescissoria.
Dumfries da tempo chiedeva il rinnovo, ma è venuto incontro alla società e non andrà via a costo zero, bensi’ i rapporti proseguiranno e il giocatore potrà magari riconquistare anche il posto da titolare. Al momento Darmian è favorito, ma Dumfries è una pedina importante e Inzaghi potrebbe presto rilanciarlo. Con un rinnovo in più su cui contare.