Monza-Inter, decisione a sorpresa di Inzaghi: il big verso l’esclusione

Il tecnico piacentino è pronto a sorprendere tutti, il top player viaggia verso l’esclusione dal primo minuto: rivelato il sostituto.

L’Inter si prepara alla prossima sfida di campionato, in programma domenica sera contro il Monza. Quarto appuntamento del campionato nerazzurro e seconda trasferta per i campioni d’Italia in carica che proveranno a conquistare i primi tre punti dell’annata lontani dalle mura amiche di San Siro. In occasione della prima – e unica finora – trasferta di campionato con il Genoa i meneghini si sono limitati al pareggio. I punti iniziano dunque a pesare come un macigno, per cui la compagine milanese è chiamata a non deludere i propri sostenitori.

A giocare in maniera impeccabile il proprio ruolo dovrà essere soprattutto Simone Inzaghi. Al tecnico spetterà la gestione delle energie dei calciatori in vista dei prossimi numerosi e prestigiosi impegni. Oltre al campionato, infatti, ci sarà da disputare anche la super Champions League. Il primo appuntamento andrà in scena mercoledì contro il Manchester City. Un incontro di estrema difficoltà, che costringerà Inzaghi al turnover nel derby lombardo con il Monza. L’allenatore piacentino è pronto a fare fuori la punta di diamante della formazione, lasciando spazio a una valida alternativa.

Inter, Inzaghi pronto a dare una chance a Taremi dal 1′: out Lautaro

Monza Inter potrebbe vedersi priva di Lautaro Martinez. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il centravanti argentino potrebbe essere sacrificato in favore di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano è pronto a essere lanciato da Inzaghi, che potrebbe scegliere la via del turnover in vista della sfida con il City. A giocare un ruolo importante nella scelta del tecnico è il rientro tardivo del sudamericano, che avverrà solo dopo un lunghissimo ed estenuante viaggio. Tutto aiuta a immaginare, dunque, la presenza dell’ex Porto dal 1′ all’U-Power Stadium.

Taremi
Inter, Taremi insidia Lautaro – LaPresse – spaziointer

Si tratterebbe della seconda apparizione da titolare per Taremi che ha già trovato spazio nella seconda giornata di campionato. Ottimo l’approccio con il Lecce che ha portato al primo assist dell’esperienza interista dopo soli 5′ di gioco. L’attaccante vive un buon momento di forma come certificato dal gol vittoria nel match di qualificazione ai Mondiali contro il Kyrgyzstan.

Un ulteriore motivo in favore di Inzaghi, che avrà l’imbarazzo della scelta. A fare tirare il fiato a Lautaro potrebbe essere, infatti, anche Marko Arnautovic ma Taremi è in netto vantaggio sull’austriaco. Il classe ’92 sogna il primo gol della nuova avventura nerazzurra.

Gestione cookie