Difficile dimenticare, per l’Inter, le emozioni del ventesimo scudetto che porta alla seconda stella. Di seguito sono riportate le parole di mister Inzaghi che fanno emozionare.
Finita la pausa nazionale, questo fine settimana torna la Serie A. Per la quarta giornata di campionato, infatti, la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata in trasferta contro il Monza di Alessandro Nesta, domenica 15 settembre alle ore 20.45. Non una semplice settimana per i nerazzurri, che affronteranno anche la prima partita di Champions League, fuori casa, mercoledì 18 settembre contro il Manchester City, per poi concludere il weekend con il Derby contro il Milan alle ore 20.45 di domenica 22 settembre.
La stagione per l’Inter è iniziata davvero molto bene. Ha totalizzato sette punti e in questo momento è al primo posto in classifica. Ovviamente, la strada è ancora tanto lunga, ma l’obiettivo per la rosa di Simone Inzaghi è ben chiaro sin da subito. Infatti, i nerazzurri vogliono rivivere le emozioni della scorsa estate dopo aver vinto lo scudetto, il ventesimo, che ha portato la seconda stella. Inoltre, avendo migliorato la squadra attraverso il calciomercato, la dirigenza vuole arrivare fino in fondo alle varie competizioni che la squadra di Simone Inzaghi dovrà affrontare per creare un ciclo che possa essere duraturo nel tempo.
In casa Inter si festeggia ancora l’importante traguardo raggiunto lo scorso anno: la Seconda Stella. Sempre tenendo gli occhi, però, verso il nuovo anno per poter ripetere la fantastica stagione disputata in Serie A. Il protagonista numero uno della cavalcata compiuta dall’Inter nella scorsa stagione che ha portato al ventesimo scudetto, Simone Inzaghi, ha rilasciato emozionanti parole alla premier di “Inter. Due Stelle sul cuore”, film che celebra la vittoria della stagione 2023/2024 che ha portato appunto alla seconda stella cucita sul petto.
Il mister Inzaghi esordisce affermando di essere davvero molto emozionato, in merito alla stagione appena conclusa:
Lo ammetto: nel calcio non è giusto vivere di ricordi, ma non è nemmeno corretto dimenticare.
Continua affermando che la squadra è composta da ragazzi meravigliosi che hanno fatto un cammino straordinario.
La Seconda Stella ci unirà per sempre.
Infine, il mister ringrazia tutti. Sia i calciatori che attualmente sono ancora in rosa, sia i calciatori che non fanno più parte dell’attuale gruppo, ma anche alla società che è sempre stata vicino. La speranza è ovviamente quella che tutto si possa ripetere anche in questa nuova stagione.