Inter, la Champions più di un sogno: le percentuali di vittoria fanno ben sperare

Quest’anno tra gli obiettivi dell’Inter c’è anche quello di provare ad arrivare in fondo in Champions League. Le statistiche fanno sognare.

Fare meglio della passata stagione per l’Inter di Simone Inzaghi sarà certamente complicato, ma sicuramente non impossibile. La Beneamata viene da una storica seconda stella, vinta proprio davanti ai cugini del Milan, conquista al termine di una vera e propria cavalcata. Quest’anno si cercherà di ripetersi in Italia, ma di fare anche meglio in Europa.

Nella passata stagione infatti, dopo la clamorosa finale di due annate fa, il cammino dei Nerazzurri si è fermato solo agli ottavi di finale con la cocente eliminazione per mano dell’Atletico Madrid ai calci di rigore. Quest’anno ci sono tutte le carte in regola per fare meglio e magari per sognare.

Posizionare i campioni d’Italia al livello di armate come Manchester City e Real Madrid significherebbe mentire a se stessi, ma al tempo stesso ci si deve neanche sottovalutare. Il club nerazzurro ha dimostrato di giocare uno dei calci più belli d’Europa e di poter mettere in difficoltà chiunque.

L’Inter brama la Champions: per OPTA parte terza

La Champions League di quest’anno vedrà un format tutto nuovo con i gironi sostituiti da un’unica classifica che darà i nomi delle prime otto squadre qualificate agli ottavi e delle altre sedici che dovranno passare dai play-off. L’obiettivo di Lautaro e compagni è quello di posizionarsi tra le prime otto, evitando così di giocare due partite in più. Secondo OPTA il traguardo è alla portata: il noto sito statistico, infatti, vede i Nerazzurri come il terzo club favorito con il 10.9% di possibilità di vittoria finale.

Inter, la Champions più di un sogno
L’Inter è il terzo club con più probabilità di vincere la Champions League (LaPresse) – spaziointer.it

A precedere i neocampioni d’Italia ci sono solo il Manchester City di Pep Guardiola che stacca tutte le avversarie con un netto 25.3% e il Real Madrid di Ancelotti e Mbappé con il 18.2%. Alle spalle dell’Inter ci sono invece altre due squadre che la banda di Simone Inzaghi dovrà affrontare: l’Arsenal con il 6.3% e il Bayer Leverkusen con il 5.4%.

Questi dati, che ovviamente vanno presi con le pinze, dimostrano in ogni caso quanto l’Inter sia cresciuta in questi anni. La Beneamata può sedersi al tavolo delle grandi e può ancora aspirare a fare il colpo grosso. Farcela sarà tutt’alto che semplice, quasi impossibile, ma mai come quest’anno ci sono tutti i presupposti per poter sognare in grande.

Gestione cookie