News Inter, Frattesi ripensa alla cavalcata Scudetto: “Questa la partita più folle”

Davide Frattesi è tornato a parlare dello Scudetto vinto nella passata stagione. Il nerazzurro ha parlato anche della partita più folle.

L’obiettivo stagionale dell’Inter e dei suoi tifosi è sicuramente quello di difendere il tricolore sul petto, provando ad arrivare in fondo in Champions League. Per farlo servirà tenere sempre alta la concentrazione. Al tempo stesso, però, è impossibile non pensare ancora allo Scudetto vinto lo scorso anno.

Solo qualche mese fa la Beneamata ha scritto una delle pagine più belle della sua storia, cucendo sulla proprie maglie la seconda stella e facendolo proprio nel derby di Milano contro i rivali di sempre. Pe ricordare questo grande traguardo tra una settimana esatta uscirà nelle sale il film Inter, due stelle sul petto che ripercorrerà tutte le tappe che hanno portato a questa leggendaria vittorie.

Nella pellicola saranno ovviamente presenti anche tanti retroscena. In queste ore è stato pubblicato un trailer dove sono già presenti alcuni commenti degli eroi dello scorso anno. Tra le dichiarazioni più emblematiche spiccano quelle di Davide Frattesi.

Frattesi senza dubbi: “Con il Verona la partita più folle”

Il centrocampista nerazzurro, pur partendo poche volte dal primo minuto, è stato di certo uno dei grandi protagonisti della cavalcata Scudetto. Tra le sue reti più importanti primeggia sicuramente quella allo scadere contro l’Hellas Verona, che ha regalato tre punti preziosissimi ai suoi. Nel trailer l’ex Sassuolo ha ricordato quel momento:

Con il Verona è stata la partita più folle che abbia mai giocato. Il gol? Sulla traversa di Bastoni ho detto: “Non è possibile, non è il nostro anno…”. Poi la palla è arrivata dalle mie parti e ho detto: “Ci provo”. E lì è scoppiato tutto.

Inter, Frattesi sullo Scudetto
Davide Frattesi e le parole sul gol contro l’Hellas Verona (LaPresse) – spaziointer.it

Tanta emozione nelle parole di Frattesi che non ha dimenticato quel gol e tutto ciò che è accaduto subito dopo. Il successo a San Siro contro gli scaligeri, con l’Inter in piena lotta con la Juventus, è stato senza dubbio uno dei punti di svolta del campionato.

Quest’anno Frattesi punta ad avere un minutaggio ancora più alto rispetto a quello della scorsa stagione e i gol con la Nazionale dimostrano quanto sia in forma. Da domenica inizierà per i campioni d’Italia un vero e proprio tour de force e il contributo del classe ’99 sarà certamente decisivo. Lo sa bene Simone Inzaghi e lo sanno bene anche i tifosi nerazzurri.

Gestione cookie