Dal Barcellona all’Inter, clamorosa rivelazione dell’agente: “Lo hanno cercato”

Indiscrezione importante da parte del procurare, il giocatore è stato accostato a diverse società italiane.

L’Inter è pronta a scendere in campo contro il Monza per confermare il primo posto in classifica. La sosta non è servita per compattare il gruppo, già coeso dopo la straordinaria stagione che si è conclusa con la conquista della seconda stella. Tuttavia, la pausa per le nazionali è servita per migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori, dettaglio fondamentale per affrontare i prossimi impegni.

Dopo il derby contro i brianzoli, infatti, gli uomini di Inzaghi affronteranno la corazzata di Pep Guardiola, una delle papabili vincitrici della nuova Champions League. I nerazzurri vogliono farsi trovare pronti, per “vendicare” in qualche modo quella finale persa a Istanbul nel 2023. Non sarà semplice, tutt’altro, ci vorrà un grande lavoro della difesa per contrastare gli affondi di Haaland e dei suoi compagni. Inzaghi spera di riavere a disposizione anche il miglior Lautaro Martinez, un attaccante sicuramente capace di colpire anche il Manchester City.

E a proposito di attaccanti, la dirigenza nerazzurra continua a pensare al calciomercato. La sessione estiva si è conclusa da pochi giorni, ma gli uomini di mercato dell’Inter continuano a seguire profili interessanti, soprattutto per il reparto offensivo.

Mercato Inter, piace Roque: per il giocatore c’è concorrenza

Un attaccante molto chiacchierato – nel mercato italiano e non solo – è stato il giovane brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Il centravanti classe 2005 è stato ceduto in prestito al Betis di Siviglia, ma su di lui c’erano diverse società italiane. Come riporta la redazione di Tuttomercatoweb.com, infatti, il giocatore è stato accostato a Fiorentina, Lazio e Inter.

Inter, piace Vitor Roque
Mercato Inter, caccia al giovane attaccante: interesse per Roque (LaPresse) – SpazioInter.it

Proprio oggi, in conferenza stampa, si è esposto il direttore sportivo della Viola Daniele Pradè: “Se devo dire un giocatore che volevamo ma per il quale, per tempistiche, non c’erano le condizioni è Vitor Roque“. Lo stesso agente del giocatore, Andre Cury, lo ha confermato: “Sì, con la Fiorentina ci ho parlato. Ma una volta sola, per molto poco. Ho chiamato la Fiorentina per chiacchierare del giocatore che piaceva ai viola, ne abbiamo parlato solo pochi minuti. La Fiorentina non ha mai fatto un’offerta, né a noi né al Barcellona“.

Ma il giocatore è stato corteggiato anche da altri club italiani: “Lazio e Inter? Sì, anche loro ci hanno mostrato interesse ma non ne abbiamo mai parlato in modo approfondito. Stesso motivo: non ci hanno mai fatto offerte, né a noi né al Barcellona“.

Al momento il giocatore ha preferito lasciare il Barcellona per trovare più spazio altrove. Al Betis è felice e, come dichiarato dal suo procuratore, vuole fare 20 gol in questa stagione. Roque potrebbe anche restare a Siviglia, ma il suo destino verrà deciso al termine di questa stagione. Il valore del giocatore è vicino ai 30 milioni e il suo contratto con il Barcellona scadrà nel 2031, ma l’Inter resta comunque alla finestra.

Gestione cookie