La Champions League è pronta ad iniziare ed ecco quali sono le grandi favorite per alzare il trofeo: il dato sull’Inter sorprende tutti.
La nuova Champions League è pronta a tornare a farci emozionare e in casa Inter c’è voglia di ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista. L’ossessione chiamata seconda stella è ormai il passato e la volontà è quella di provare ad imporsi anche sul palcoscenico più bello di tutti. Dopo essere andata ad un passo dalla coppa dalla grandi orecchie due stagioni fa perdendo solamente in finale contro il Manchester City e dopo l’inaspettata eliminazione dello scorso anno contro l’Atletico Madrid, la squadra di Simone Inzaghi farà di tutto per provare a salire sul tetto d’Europa.
A pochi giorni dall’inizio è il momento di scoprire le gradi favorite per la vittoria finale. Nonostante sia cambiata la formula della competizione, con un numero più alto di partite, il risultato non cambia: secondo Opta a giocarsi la vittoria finale saranno le due squadre che hanno dominato le ultime edizioni, ovvero il Manchester City di Pep Guardiola ed il Real Madrid dell’infinito Carlo Ancelotti. Il dato sull’Inter però sorprende tutti i tifosi: ecco la posizione del club in questa classifica.
Champions League, Inter tra le favorite: dietro solo a Manchester City e Real Madrid
Le grandi notti di Champions League stanno per tornare e prima dell’inizio ufficiale della competizione è il momento di stilare la classifica delle favorite alla conquista del titolo. Secondo Opta Predictor, il programma che prende in considerazione le serie storiche, i precedenti, le statistiche di attacco e di difesa delle squadre, il Manchester City guidato da Pep Guardiola ha 25,3 possibilità su cento di conquistare la Champions. Alle spalle degli inglesi ovviamente troviamo il Real Madrid: la squadra di Carlo Ancelotti si ferma solo al 18,2% di probabilità di portare per il secondo anno consecutivo la Coppa a Madrid, nonostante l’arrivo di Kylian Mbappè.
Dietro le due grandi super potenze europee troviamo proprio l’Inter, terza ed ultima squadra in doppia cifra: i nerazzurri hanno 10,9% di possibilità di vincere. Grande il distacco sull’Arsenal che ne ha soltanto 6,4 su cento. A seguire ci sono poi Bayer Leverkusen (5,4%), Barcellona (5,1%), Liverpool (4,2%), Bayern Monaco (4,1%) e Paris Saint Germain (4,1%).
Secondo Opta le altre italiane non hanno molte probabilità. La seconda squadra più accreditata è l’Atalanta di Giampiero Gasperini, che dopo aver vinto l’Europa League la scorsa stagione ha l’1,7% di probabilità di alzare il trofeo. Più indietro ci sono invece Juventus, Milan e Bologna, la cui vittoria resta molto improbabile.