Nuovo stadio, l’Inter ha deciso: l’annuncio di Sala

Arrivano importanti novità in casa Inter sul futuro dello stadio di San Siro. Di seguito è riportato l’annuncio di Sala sulla decisione nerazzurra.

Mentre la squadra di Simone Inzaghi si allena senza sosta in vista delle prossime partite in programma tra Serie A e Champions League, la dirigenza nerazzurra lavora concentrata sul futuro dello Stadio di San Siro. A rappresentare l’Inter, durante il vertice, era presente l’ad corporate Antonello ed i rappresentanti di Oaktree.

WeBuild aveva proposto un progetto di restyling per San Siro dove prevedeva lavori che duravano quattro anni e che sarebbero costati complessivamente 350 milioni di euro. Durante questo periodo, il Meazza non avrebbe ospitato concerti, in quanto i mesi estivi sarebbero sfruttati per effettuare gli interventi ritenuti più invasivi. Milan e Inter hanno valutato questa proposta e nell’incontro avvenuto oggi hanno rivelato la loro decisione.

Inter, la decisione per il futuro dello stadio

Oggi a Milano si è tenuto un vertice tra le dirigenze di Inter e Milan insieme al Sindaco Sala per parlare della possibile ristrutturazione di San Siro, con piena disponibilità del comune. I due club hanno le idee chiare sulla loro decisione, a confermarlo sono state le parole di Sala al termine della riunione.

I due club avrebbero detto di no per l’apertura al rimodernare il vecchio impianto che avrebbe comportato lavori dal 2025 al 2027. Le società, infatti, puntano forte sul progetto di un nuovo stadio sul terreno di San Siro. “L’unità di intenti di Inter e Milan è molto forte, anche con la nuova proprietà nerazzurra. Le due società hanno detto no all’ipotesi di Webuild dopo lunghe analisi, San Siro non è ristrutturabile a costi accessibili”, ha affermato il sindaco Sala.

L'annuncio di Sala dopo la riunione con Inter e Milan
Inter e Milan hanno deciso: le parole di Sala -(LaPresse) SpazioInter.it

La proposta avanzata da Inter e Milan è quella di tornare sull’idea di un nuovo stadio nell’area di San Siro. L’investimento è più oneroso, ma più vantaggioso in prospettiva in quanto si tratterebbe di uno stadio tutto nuovo e non di un adattamento che non potrebbe garantire comunque una modernità al 100%.“I club non considerano questa ipotesi. La proposta di Inter e Milan è di tornare sull’idea di un nuovo stadio nell’area di San Siro”, ha dichiarato Sala.

Inoltre, il sindaco afferma che le squadre chiedono il valore di San Siro e delle aree, soprattutto, capire più in dettaglio il vincolo in ottica di cambio di proprietà dello stadio e infine i tempi per diventare proprietari. Mentre Sale chiede un’unica cosa, ovvero quella che si resti a Milano cioè niente San Donato o Rozzano. 

Sala è stato molto chiaro: “Ci sono tre cose che chiedono le società e una cosa chiedo io. Loro vogliono. chiarimenti sul valore di San Siro e delle aree, oltre a voler capire più nel dettaglio il vincolo in ottica di cambio di proprietà dello stadio. Abbiamo già fissato un incontro con la Soprintendenza per la settimana prossima. Inoltre, le squadre intendono capire quali siano i tempi per diventare proprietari. Mentre io ho chiesto una cosa sola: che quella resti l’unica ipotesi e che si resti a Milano”. 

Gestione cookie