Verso Monza-Inter, le ultime da Appiano Gentile

In attesa dell’esordio in Champions League contro il Manchester City, in casa Inter si prepara la trasferta di Monza: le ultime da Appiano Gentile.

Dopo la vittoria straripante contro l’Atalanta, l’Inter si prepara in vista del tour de force  che partirà domenica contro il Monza. Dopo la trasferta dell’U-Power Stadium, la squadra di Simone Inzaghi debutterà in Champions League contro il Manchester City per poi prepararsi ad una delle partite più attese: il Derby di Milano. Una settimana molto importante per il proseguo di stagione, con il tecnico nerazzurro che dovrà essere bravo a gestire al meglio i calciatori visto i pochi giorni di riposo tra una partita e l’altra.

La concentrazione, per il momento, è rivolta solamente alla partita di domenica sera contro il Monza di Alessandro Nesta. Nonostante la volontà di avere un ruolo da protagonista assoluto in Europa, continuare a vincere in Italia rimane l’obiettivo numero uno dell’Inter. I sette punti nelle prime tre gare confermano questa intenzione e vincere contro i brianzoli sarà fondamentale per arrivare al derby al cento per cento. Per la gara di domenica potrebbero però esserci dei cambiamenti di formazione, con i calciatori tornati da poco dalle Nazionali che potrebbero avere un po’ di riposo.

Verso Monza-Inter, possibile riposo per Bastoni e Lautaro: le ultime

L’Inter è tornata ad allenarsi nella giornata di oggi ad Appiano Gentile. È stato il primo vero allenamento con il gruppo al completo dopo la sosta per le Nazionali in vista della sfida contro il Monza, con Simone Inzaghi che ha potuto valutare la condizione dei calciatori appena rientrati. Le scelte del tecnico nerazzurro potrebbero essere condizionate anche dalla trasferta di Champions di mercoledì contro il Manchester City, con alcuni titolari che potrebbero riposare partendo dalla panchina.

Verso Monza-Inter, possibile riposo per Bastoni e Lautaro: le ultime
Verso Monza-Inter, possibile riposo per Bastoni e Lautaro: le ultime (LaPresse) SpazioInter.it

Nonostante allo stato attuale non ci siano indicazioni concrete sulla probabile formazione, secondo quanto riportato da Sky Sport, è possibile che Inzaghi conceda un turno di riposo ad Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez. A quel punto potrebbero scendere in campo Carlos Augusto in difesa e Mehdi Taremi in attacco al fianco dell’inamovibile Marcus Thuram.

Da capire poi le condizioni di Hakan Calhanoglu: il centrocampista è partito fuori dalla formazione titolare nella prima partita contro il Galles entrando solo a metà del secondo tempo, mentre con l’Islanda è partito titolare uscendo però all’intervallo. Se il turco non ce la facesse possibile chance dall’inizio per Davide Frattesi, reduce da due super prestazioni in Nazionale.

Gestione cookie