Il tecnico piacentino ha deciso, svelati i top player che non scenderanno in campo dal 1′: via libera alle rotazioni.
Vigilia di campionato per l’Inter di Simone Inzaghi. I meneghini affronteranno il Monza all’U-Power Stadium nel match che chiuderà il quadro della ricca domenica di Serie A. Il Biscione ha le idee chiare, contro i cugini lombardi è concessa solo la vittoria per raggiungere quota 10 punti. Quello di domani sarà solo il primo dei tanti match che i ragazzi di Inzaghi dovranno affrontare fino alla prossima sosta, il tour de force è vicino alla partenza. Sarà fondamentale, dunque, la gestione delle energie, compito che spetterà proprio al tecnico piacentino.
Le prime rotazioni sono previste già da domani, sono tanti i titolarissimi in ballottaggio. I nerazzurri dispongono di una rosa estremamente lunga e qualitativa, facile per l’allenatore far tirare il fiato ai fedelissimi. Non è casuale, infatti, che siano addirittura sei i possibili cambi in vista della trasferta dell’U-Power: la super sfida con il City è alle porte, Inzaghi non intende correre rischi. A giocare un ruolo fondamentale è anche la sosta dedicata alle nazionali, la quale non ha consentito un attimo di pausa ai calciatori meneghini.
Monza Inter, Inzaghi avvia le rotazioni: Calha e Lautaro out
Monza Inter verrà decisa, con molta probabilità, dalle ‘riserve’ ai titolarissimi. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, potrebbero essere addirittura sei i cambi effettuati da Simone Inzaghi. L’ex Lazio starebbe pensando di far tirare il fiato a Bastoni e Acerbi nel reparto di difesa con Carlos Augusto e De Vrij favoriti per sostituirli. Grandi cambiamenti anche a centrocampo con Asllani, Frattesi e Dumfries che insidiano Calhanoglu, Barella e Darmian. In attacco riconfermato Thuram con Taremi al suo fianco, permettendo a Lautaro Martinez di gestire le proprie energie.
I ballottaggi sono aperti, ma Inzaghi dovrebbe rinunciare ad almeno metà dei soliti noti in mezzo al campo. Un turnover importante ma al tempo stesso necessario per i campioni d’Italia, che di certo non sfigurerebbero con una formazione del genere.
La settimana imminente, inoltre, regalerà due super incontri con Manchester City e Milan per cui le rotazioni diventano di estrema importanza. Cambiamenti a cui il popolo interista dovrà abituarsi, il calendario è sempre più fitto e il turnover sarà sempre più proposto: un aspetto che non spaventa i tifosi, rasserenati dall’ampia rosa che permetterà di competere – come sempre – ai massimi livelli.