Migliori+teenagers+del+calcio%2C+sorpresa+Inter%3A+un+nerazzurro%C2%A0in%C2%A0classifica
spaziointerit
/2024/09/14/migliori-teenagers-del-calcio-sorpresa-inter-un-nerazzurro-in-classifica/amp/
Ultim'ora e News Inter

Migliori teenagers del calcio, sorpresa Inter: un nerazzurro in classifica

Nella lista stilata dal Cies, comprendente i 100 migliori talenti del panorama mondiale sotto i 20 anni, è presente una stellina nerazzurra.

L’Inter ha iniziato la stagione 2024/2025 con il piede giusto, raccogliendo 7 punti nelle prime tre partite di campionato contro avversari insidiosi come Atalanta, Genoa e Lecce. Dopo un convincente 2-0 casalingo contro il Lecce, i nerazzurri hanno strapazzato l’Atalanta con un netto 4-0, mostrando solidità difensiva e capacità di reazione dopo che all’esordio erano impattati in un pareggio in extremis a Marassi col Genoa.

L’obiettivo primario dei nerazzurri è sicuramente quello di riconfermarsi campioni d’Italia, dovendo però fare i conti con una concorrenza molto ampia: dal Milan di Fonseca, partito male ma con tutte le carte in regola per fare una grande stagione, alla Juventus di Motta, alla Roma di De Rossi e al Napoli di Conte, che senza coppe europee potrà concentrare tutte le energie sulla Serie A.

Se il presente dei nerazzurri sembra già molto luminoso, con una squadra quadrata, seria e solida, anche il futuro dell’Inter potrebbe essere in ottime mani: un baby talento nerazzurro è infatti finito nella lista del Cies dei 100 migliori teenager al mondo.

Inter, Esposito insieme a Yamal e Cubarsì

Il CIES Football Observatory ha recentemente pubblicato la sua classifica dei migliori giovani calciatori under 20 a livello mondiale, e tra i nomi in evidenza figura anche Pio Esposito, attaccante della Primavera dell’Inter, oggi in prestito allo Spezia. Esposito è il primo italiano in graduatoria, posizionandosi tra i talenti più promettenti del panorama calcistico internazionale, condividendo l’onore con Pafundi.

Francesco Pio Esposito ha iniziato la sua seconda stagione in prestito a La Spezia (lapresse)-spaziointer.it

A dominare la classifica è Lamine Yamal, giovane fenomeno del Barcellona. Classe 2007, Yamal sta già facendo parlare di sé grazie alle sue doti tecniche e alla sua visione di gioco, e ha iniziato la stagione sulla scia lunga del grandissimo europeo giocato con la maglia della Spagna, dispensando magie anche con la maglia del catalani.

Pio Esposito, fratello minore di Sebastiano e Salvatore, ha invece mostrato una crescita costante nella cantera nerazzurra. Il giovane bomber si è messo in luce per il suo fiuto del gol e la capacità di farsi trovare pronto nelle partite decisive con la maglia delle nazionali minori. Anche se non ha ancora fatto il suo debutto in prima squadra, il suo potenziale non è passato inosservato agli addetti ai lavori.

La presenza di Esposito in questa prestigiosa lista conferma la bontà del lavoro svolto dal settore giovanile dell’Inter, che continua a sfornare talenti per il futuro, siano essi per la prima squadra o per produrre un’ennesima plusvalenza.

This post was last modified on 14 Settembre 2024 - 21:58

Share
Published by
redazione