Il Manchester City avverte l’Inter. I campioni d’Inghilterra vincono ancora grazie ad un super Haaland e mandano un messaggio ai prossimi avversari in Champions.
Inizia a Monza il tour de force dell’Inter. Un ciclo di impegni che concentrerà sei gare in venti giorni. Si prospetta un calendario molto insidioso per i nerazzurri, a partire dalla trasferta di domani in Brianza. Il focus della squadra di Inzaghi è sulla sfida imminente per cercare continuità di risultati, con all’orizzonte appuntamenti molto affascinanti. Martedì si apre il sipario sulla nuova Champions League, ma solo mercoledì sarà il turno di Lautaro e soci.
E sarà subito un duello tra campioni. All'”Etihad Stadium” andrà in scena la rivincita della finale di Istanbul con il Manchester City. Comincia subito il salita il cammino europeo dei nerazzurri, che quest’anno vogliono migliorare il percorso della passata stagione, tentando di eguagliare quanto fatto proprio nell’annata 2022/2023.
Mercoledì’ l’Inter si ritroverà di fronte una macchina da gol, il cyborg norvegese già in forma smagliante. È ancora Haaland a trascinare i Citizens contro il Brentford. Il classe 2000 sigla una doppietta, la squadra di Guardiola vince in rimonta e ottiene la vetta solitaria della classifica di Premier League a punteggio pieno.
Non era cominciato nel migliore dei modi il pomeriggio del City. All'”Etihad Stadium” una rete da record negativo per i padroni di casa dopo soli 22 secondi apre il contenzioso. Il Brentford mette subito la testa avanti con il congolese Yoane Wissa. Il vantaggio spiazza i tifosi di casa. Sul rettangolo verde, però, la banda di Guardiola non si scoraggia e comincia a carburare con qualche minuto di ritardo, aspetto di cui l’Inter deve prendere nota per sorprendere gli avversari.
Dura solamente 19 giri di lancette l’1-0 ospite, con Haaland che pareggia i conti. Il norvegese non è ancora sazio e tredici minuti più tardi completa la rimonta. La rete segna uno tra gli innumerabili record del numero 9, già a quota nove centri in sole quattro apparizioni in Premier. Nella seconda frazione il norvegese sfiora in più circostanze l’ennesima tripletta e la doppia cifra nella classifica marcatori, ma il palo e Flekken non gli concedono questa gioia.
L’Inter di Inzaghi è avvisata. Erling è già in stato di grazia. Servirà lo stesso Acerbi della finale di Istanbul per limitare il centravanti del Manchester City, tra le favorite per la vittoria finale in tutte le competizioni.
This post was last modified on 15 Settembre 2024 - 10:11