Svolta stadio, Inter e Milan insieme: niente San Siro, idee chiare delle due società

Arriva la decisione in seguito al vertice con il sindaco Sala, abbandonata l’idea della ristrutturazione di San Siro.

Ultimo giorno di attesa per i tifosi interisti che domani, ore 20:45, ritorneranno a godere delle prestazioni dei propri beniamini. I campioni d’Italia in carica, infatti, scenderanno in campo a Monza per la quarta sfida del proprio campionato, provando ad aggiungere altri tre punti ai sette finora conquistati. Un’impresa alla portata, ma da non sottovalutare per alcun motivo. Lontano dalle mura amiche l’Inter – nell’unico match esterno disputato – ha faticato, trovando solo il pareggio in quel di Marassi. Un trend da cambiare nell’immediato partendo proprio dal derby lombardo.

Diverso il ritmo tra le mura amiche di San Siro con sei punti su sei ottenuti. L’impianto milanese continua a essere un fortino per la formazione di Inzaghi, dura a morire sotto gli occhi del pubblico amico. Proprio riguardo la struttura e la questione stadio sono in arrivo importanti notizie. La vicenda tiene banco, si viaggia verso una direzione ben definita: no alla ristrutturazione di San Siro, decisione condivisa anche dal Milan. La società nerazzurra ha le idee ben chiare, ma sono diverse le piste ancora vive sul futuro impianto che ospiterà il Biscione.

Inter, si viaggia verso l’addio a San Siro: idea impianto in città

Nella giornata di ieri è andato in scena il vertice tra Beppe Sala, sindaco di Milano, insieme ai rappresentanti di Inter e Milan nel tentativo di indirizzare la questione stadio. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport i due club hanno abbandonato l’idea di ristrutturare San Siro, destinato a un uso differente. I nerazzurri, insieme ai rossoneri, riflettono sulla soluzione cittadina ma spuntano diverse incognite. Da non escludere, dunque, l’idea del doppio impianto con l’acquisizione dei terreni circostanti.

San Siro
Stadio Inter, no alla ristrutturazione di San Siro – Lapresse – spaziointer

L’Inter attenziona le aree di Rozzano, di proprietà Infrafin fino al 31 gennaio 2025. Una pista da tener d’occhio che potrebbe avanzare nelle prossime settimane viste le numerose difficoltà riguardo la condivisione di una nuova struttura milanese. I tifosi attendono aggiornamenti sull’ormai lunghissima questione stadio, ma una cosa è certa: l’addio allo storico impianto di San Siro è ormai cosa fatta.

Si prospettano grosse novità nel futuro del Biscione, che va incontro all’inizio di una nuova era. I prossimi vertici con le istituzioni e il club di Via Aldo Rossi saranno decisivi, ma continuano a essere mossi passi in avanti verso una decisione definitiva.

Gestione cookie