Amici contro. Monza-Inter significa anche Nesta contro Inzaghi. Il tecnico dei brianzoli ha avvisato il collega nel corso della conferenza della vigilia.
Si riparte a mille. La stagione entra nel vivo e l’Inter è pronta ad affrontare un trittico di gare subito ad alti livelli. Indirettamente, parte del pensiero dei calciatori nerazzurri è alla sfida inaugurale della Champions League contro il Manchester City e successivamente al derby di domenica prossima contro il Milan. Prima di tutto, però, bisogna pensare a ciò che viene prima. Il Monza deve essere il primo obiettivo nella testa di Inzaghi e squadra, poi si vedrà.
Il tecnico piacentino pensa già in prospettiva ed è pronto a rimescolare le carte e preservare alcuni big in vista delle due super sfide. Fuori Lautaro, dentro Taremi. Fuori Bastoni, dentro Carlos Augusto. Lo scacchiere cambierà in qualche pedina, ma la sostanza non deve mai mutare. I campioni d’Italia devono proseguire sull’onda lunga del reboante 4-0 rifilato all’Atalanta.
Con il Monza, però, sarà un confronto complicato. Alessandro Nesta ha avvisato i prossimi rivali sulla condizione della squadra:
“Prima della partita voglio sempre vincere. In casa della Fiorentina non mi è piaciuta la nostra gestione del secondo tempo. L’ho già detto e lo ripeto. Se l’Inter ci darà il minimo spiraglio per farle male lo sfrutteremo“.
L’ex calciatore del Milan ha parlato con grande rispetto della rivalità “sana” con i nerazzurri, con cui domani andrà alla ricerca dei primi tre punti in Serie A:
“Neanche quando ero un calciatore ce l’avevo con loro, gli interisti hanno sempre avuto grande rispetto con me e viceversa io nei loro confronti, anche con il presidente Moratti. Speriamo che il nostro campionato possa decollare già dalla partita con l’Inter e se dovesse essere così sarebbe tanta roba. La squadra è pronta e siamo riusciti a recuperare anche qualche calciatore.”
Sarà derby personale anche per Daniel Maldini, su cui Nesta ha speso le seguenti parole:
“Maldini contro l’Inter è una questione giornalistica e mediatica. Personalmente mi occupo di campo e lui deve crescere ancora tanto. Ne è consapevole Daniel e lo sappiamo anche noi.
L’allenatore biancorosso è intervenuto anche su Simone Inzaghi:
“Era un giocatore egoista dal punto di vista dei gol proprio come il fratello Filippo. Ma a parte gli scherzi è un malato di pallone come Pippo e fa un grande calcio”.
Al termine della conferenza, Nesta ha fatto il punto sull’infermeria, con gli occhi puntati su due ex interisti:
“Vignato ha avuto un problema alla spalla, mentre Birindelli sta recuperando prima del previsto. Gagliardini out. Dany Mota Carvalho, Sensi e Forson hanno recuperato”.
Appuntamento quindi a domani sera per capire se il neo tecnico del Monza farà lo scherzetto al collega ed amico.
This post was last modified on 14 Settembre 2024 - 14:25