Mancano poco più di 72 ore al match tra City e Inter, e i citizen accendono già la sfida.
Manchester City-Inter sarà il primo match che l’Inter di Simone Inzaghi dovrà affrontare in Champions League: quest’anno, la competizione europea si svolgerà con un nuovo format. 8 è il numero minimo di partite che ogni squadra deve affrontare inizialmente; verrà poi stilata un’unica classifica, con le prime 8 che avranno accesso diretto alla fase finali, mentre le altre 8 verranno scelte in base ai play off. Per la squadra nerazzurra è un cammino piuttosto accessibile, fermo restando che il primo match verrà giocato contro il City, squadra che ha battuto proprio i nerazzurri in finale nell’estate del 2023.
Manchester City-Inter, gli inglesi accendono la sfida
Prima del match contro i citizen, la squadra di Inzaghi deve pensare al match di campionato contro il Monza. Il City, però, ha già acceso la sfida, tramite un messaggio sui propri canali ufficiali, lanciando anche una frecciatina all’Inter che ha ricordato la notte del 10 giugno 2023. Questa la nota del club:
E’ stata la notte più bella nei 129 anni di storia del Club, la vittoria ha anche sancito la tripletta di Premier League, FA Cup e Champions League e ha scatenato scene emozionanti di gioia sfrenata tra giocatori, personale e tifosi in Turchia. E’ stata la 300esima vittoria di Pep Guardiola come allenatore del City, il trionfo ha visto anche il visionario catalano diventare il primo allenatore nella storia del calcio a realizzare per due volte il Triplete, dopo che Guardiola aveva già guidato il Barcellona a questa impresa unica nel 2009.