L’Inter sfiora la sconfitta e non va oltre il pari a Monza. Dumfries salva i nerazzurri, ma ci sono diverse cose che non vanno.
L’Inter frena a Monza e impatta con uno scialbo 1 a 1 raggiunto in extremis contro il Monza di Alessandro Nesta. Il turnover non funziona e le seconde linee evidenziano come la squadra di Inzaghi soffra le settimane con tre impegni importanti, a ridosso delle sfide con Manchester City e Milan.
Inzaghi fa molti cambi con Bastoni, Barella e Calhanoglu fuori per 90 minuti, Lautaro Martinez ancora a secco e l’argentino realizza l’ennesima prova deludente di questa prima parte del campionato. Inzaghi lo toglie nel finale, spolvera addirittura Correa ma non basta e solo Dumfries serve per trovare il pari nel finale e salva i nerazzurri.
Il Monza sfiora la vittoria con Dany Mota, Dumfries impatta e nel finale Pessina sfiora anche il vantaggio ma Pairetto fischia e crea nuove polemiche. L’Inter si ferma ed è chiamata a rispondere subito altrimenti rischia di trovare numerose difficoltà.
L’Inter ci ha provato fino alla fine, Inzaghi ha riproposto anche le tre punte ma non ha funzionato e il club ha evidenziato un grosso problema. Senza Barella e Calhanoglu manca qualità e filtro a centrocampo, Asllani e Frattesi non hanno convinto e anche il centrocampista – protagonista con la Nazionale – ha offerto una prova incolore. Ora il club deve cambiare strada, i prossimi impegni saranno fondamentali.
Contro il Manchester City mercoledi si proverà a strappare un’impresa ma sarà tutt’altro che semplice e domenica c’è attesa per un derby che potrà dirci tante cose in chiave scudetto. Il prossimo turno di campionato ci sarà Juventus-Napoli e Milan-Inter, attualmente il Napoli guida la classifica ma presto potrebbe esserci un nuovo clamoroso ribaltone.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 10:05