Monza-Inter, Inzaghi fa chiarezza sulla formazione: scelte importanti in attacco, ecco il motivo

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato a pochi minuti dall’inizio del match contro il Monza. Chiarezza sulla formazione.

Match importante per l’Inter di Simone Inzaghi che torna dalla sosta in un’insidiosa trasferta contro il Monza. Tanto turnover con il tecnico piacentino che pensa anche ai prossimi match in una settimana che vedrà l’Inter opposta anche contro Manchester City e Milan e l’allenatore ha parlato cosi nel prepartita ai microfoni di DAZN:

“Chiaramente non è una partita semplice, tutte le partite nascondono delle insidie. Il Monza è un avversario di valore e ci vorrà l’atteggiamento giusto fino dalla fine. Mkhitaryan e Frattesi? Chiaramente sappiamo che avremo tantissime partite ravvicinate ma la regola non cambia. Dovremmo preparare partite una volta, posso farne giocare 11 e possono entrare 5, ma saranno pronti tutti e 23. Valutazioni su 3 partite di questa settimana? Ho cercato di vedere gli allenamenti, chi è rimasto si è potuto allenare meglio ma ho trovato giocatori in salute”.

Inter e la situazione sui prossimi match

Nessun turnover in attacco e Inzaghi ha spiegato cosi la sua decisione:

Lautaro-Inter, Inzaghi fa chiarezza
Inter, parla Inzaghi (Lapresse) SpazioInter

“In attacco ho dovuto fare delle scelte, è rimasto solo Correa con noi mentre gli altri sono stati impegnati con le Nazionali. Sia Taremi che Lautaro hanno fatto viaggi lunghi e ho dovuto fare le mie valutazioni, ma la gara è lunga e valuteremo poi con i cambi”, la chiusura del tecnico.

Gestione cookie