A pochi minuti dal match tra Monza e Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali delle due squadre.
Monza-Inter chiude la domenica della quarta giornata di Serie A: nerazzurri e monzesi scenderanno in campo questa sera sul prato dello U-Power stadium alle ore 20:45. Ad una settimana esatta dal Derby della Madonnina, l’Inter di Simone Inzaghi vuole rispondere alla vittoria dei rossoneri, mantenendo il distacco di 5 punti in classifica. In casa di tre punti, la squadra nerazzurra ha la possibilità di allungare a +2 il distacco dalla Juventus, reduce dal pareggio in esterna contro l’Empoli. Il Monza, invece, è a caccia della prima vittoria stagionale.
L’Inter è attesa da una settimana importante, nonché il vero primo tour de force della stagione: Monza, la trasferta di Manchester per la sfida di Champions League contro il City e in ultimo il derby contro il Milan, per continuare la striscia di vittorie consecutive sui rossoneri. Una serie di partite in cui il compito di Simone Inzaghi, oltre a preparare i match sul piano tecnico-tattico, è quello di attuare un turnover efficace, in modo tale da utilizzare tutti i suoi giocatori a disposizione.
Nei giorni precedenti alla sfida contro il Monza, tante sono state le toto-formazioni inerenti alle scelte di Simone Inzaghi per la quarta giornata di campionato. Il tecnico nerazzurro ha dovuto fare i conti anche con i rientri dei giocatori dai ritiri delle proprie nazionali, oltre a valutare chi fosse più in condizione.
Inzaghi conferma Sommer tra i pali della porta nerazzurra, mentre in difesa schiera il trio Pavard-De Vrij-Carlos Augusto. A centrocampo, Inzaghi ne cambia due rispetto alla formazione tipo: confermato Mkhitaryan, mentre Frattesi prende il posto di Barella e Asllani quello di Calhanoglu. Sulle fasce, confermati Darmian e Dimarco. In attacco, il tecnico nerazzurro conferma l’attuale capocannoniere del campionato, Marcus Thuram, in grande forma fisica. A fianco del francese, ci sarà il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez: durante la settimane, l’attaccante argentino sembrava partire dalla panchina, con Taremi che era dato titolare, ma l’iraniano è rientrato acciaccato dalla Nazionale e dunque Inzaghi lascia spazio ancora al Toro.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Carboni, Marì, Izzo; Kyriakopoulos, Bondo, Pessina, Pereira; Caprari, Maldini; Djuric. All. Nesta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 22:08