Nel finale di gara un episodio ha creato non poche polemiche. Non ne hanno discusso i tesserati, ma arriva il tweet di un noto personaggio.
Deludente pari a Monza e un risultato che ha destato molte perplessità in casa Inter. Il turnover del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi non ha funzionato e la squadra milanese non è andata oltre un 1 a 1 che ha portato grosso rammarico tra i tifosi. La bella vittoria sull’Atalanta è ormai superata e il club ha faticato troppo contro il Monza.
Ancora una volta quando Inzaghi non schiera i titolarissimi la squadra va in difficoltà e le riserve – specialmente a centrocampo – non riescono a incidere come dovrebbero. Delusione per un pari che a un certo punto sarebbe anche potuto essere una sconfitta e il post gara ha lasciato adito anche ad una piccola polemica arbitrale.
Tutto è nato nel finale di gara con l’arbitro Pairetto che – a pochi secondi dal termine – non ha concesso il vantaggio al Monza. In occasione di un fallo di Pavard Pairetto ha fischiato subito ma la palla è finita sui piedi di Pessina che si sarebbe trovato davanti alla porta e con una grande occasione da gol. Sui social – come di consueto – si sono scatenate le polemiche.
Attraverso i propri canali social l’ex arbitro Giampaolo Calvarese ha analizzato la prestazione e si è concentrato proprio su questo errore. Ecco il suo messaggio: “Grave errore di Pairetto che fischia un fallo ai padroni di casa non concedendo un vantaggio plateale che avrebbe permesso a Pessina di trovarsi a tu per tu con Sommer”.
Un errore gravissimo e che avrebbe potuto far terminare la gara in altro modo, ancora peggiore per i colori nerazzurri. La sfida invece è finita con un pari e l’Inter deve rialzarsi il prima possibile, a prescindere dai prossimi impegni contro City e Milan. Ecco il tweet a riguardo di Calvarese: